Sport Locale Calcio (Locale)

Polisportiva Dilettantistica Pistrino, 50 anni di storia gialloblù

Festa societaria organizzata dal presidente Manuel Pasqualini

Print Friendly and PDF

La Polisportiva Pistrino festeggia il suo 50° anno di attività. La società gialloblù ha infatti raggiunto nel 2022 mezzo secolo di storia. Un percorso partito da lontano, dal 1972, per il piccolo paese valtiberino che anno dopo anno con passione, competenza e sacrifici è riuscito a raggiungere questo importante traguardo.

Dalla Terza Categoria alla Promozione e lo spareggio al Curi per l’Eccellenza con in mezzo tanti campionati, tante storie, promozioni e retrocessioni. A servizio della squadra gialloblù di Pistrino sono passati tanti Presidenti, giocatori, allenatori, dirigenti, addetti ai lavori ecc. È con tutti loro, con i simpatizzanti e gli appassionati di questo sport che la Polisportiva Pistrino ha condiviso un momento di festa e ricordi, con tanto di momenti felici e anche toccanti. 

La società dell’attuale Presidente Manuel Pasqualini, con il supporto del Direttore Sportivo Francesco Serini e di tutta la sua Dirigenza, ha organizzato la festa in collaborazione con la Pro Loco del paese per celebrare questo evento che è solo un punto di passaggio nella storia della Polisportiva Pistrino, con l’augurio che ci siano altrettanti traguardi da festeggiare come questo.

Domenica 18 Settembre, dopo la partita della prima squadra, presso lo stadio Comunale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, si sono alternati vari ospiti (Sindaco, Assessore allo Sport, Parroco del Paese, Consiglio Comunale, Federazione CRU, Sponsor, ex Presidenti, dirigenti e calciatori storici per ricordare le stagioni passate.

In particolare un momento molto toccante è stato la commemorazione con targhette per le famiglie di tutte le persone defunte che nel corso degli anni hanno fatto parte della società gialloblù.

Momento altrettanto emozionante è stata la premiazione con la carica di Presidente Onorario di due dei Presidenti che hanno fatto la storia in questa società, Massimo Bevignani e Gilberto Pierini. 

È stata colta l’occasione di festa per presentare la prima squadra, la scuola calcio completa (ricostituita negli ultimi tre anni) e l’amatoriale Athletic Club Pistrino che da quest’anno sarà ufficialmente parte della nostra società. 

Bellissimo rivedere così tante squadre che hanno fatto la storia della società in campo con una maglia celebrativa fatta ad hoc per l’evento. 

Festa conclusa con un ricco buffet per tutto il paese, del buon vino, tante foto, molte risate, alcuni occhi lucidi per i bellissimi ricordi e fuochi d’artificio ad illuminare queste centinaia di persone che nel corso dei 50 anni hanno dato cuore e anima per il rettangolo verde del nostro paese. 

Con l’auspicio di un futuro altrettanto radioso e pieno di soddisfazioni, sempre con la passione nel cuore e nella mente.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2022 14:39:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>

Serie D: Ko del Sansepolcro (2-0) nello scontro diretto con il Real Querceta >>>

Serie D: per il Sansepolcro trasferta in casa del Real Querceta con Catacchini in panchina >>>