Rubrica Gossip

Sabrina Salerno: "Quello che non sapete sui miei gloriosi anni '80"

Icona sexy e oggi in forma splendida con i suoi 52 anni

Print Friendly and PDF

Sabrina Salerno, tra le cantanti e showgirl che più hanno incarnato gli anni Ottanta, icona sexy e oggi in forma splendida con i suoi 52 anni non è sempre stata serena spensierata come adesso. Proprio negli anni d'oro, quando incantava le folle con la sua musica e la sua prorompente bellezza, ammette di esser stata molto infelice. Lo ha raccontato in questi giorni al settimanale "Confidenze" e parlando di quei mitici anni '80 che l'hanno vista protagonista indiscussa ammette: "Vendevo milioni di dischi, ero una star internazionale ma, vi dico la verità, non tornerei mai indietro. Preferisco il presente. Il successo non è per forza sinonimo di gioia, anzi. Quelli sono stati gli anni peggiori della mia vita: ero famosa, guadagnavo tanto, ma non ero felice". 

La famiglia - Ora è serena e spiega quanto sia importante per lei la famiglia in questo momento. "Siamo dei globe trotter: io ed Enrico ci spostiamo molto per lavoro, così le vacanze preferiamo trascorrerle in barca, lontano dai posti affollati". E sul figlio Luca Maria: "Gli ho sempre concesso una buona dose di libertà. La mia è una famiglia moderna, aperta e favorevole al dialogo. Sono antiproibizionista, se metti veti spingi a trasgredire".

Tutto inizia a 15 anni - Nata il 15 Marzo 1968 a Genova, a 15 anni vince il titolo di Miss Lido (lo stesso che si aggiudicò Sophia Loren) e successivamente viene eletta Miss Liguria. Nell’ 86 viene infatti scelta per la trasmissione Premiatissima con Johnny Dorelli. Prende parte a Grand Hotel e Claudio Cecchetto le produce il primo singolo SexyGirl che entra nella Hit Parade italiana e tedesca.

Nell'87 come cantante, partecipa in tv al Sandra e Raimondo Show; durante la stessa estate esce il suo primo album, Sabrina. Con “Boys” si colloca al primo posto nelle classifiche europee e sudamericane. Nel 1989, a Montecarlo, ai “World Music Awards”, ha vinto un grammy come Female Newcomer of the year. Nel '90 con la firma di Giorgio Moroder esce il secondo album “Super Sabrina” e al fianco di Raffaella Carrà partecipa al programma “Ricomincio da 2”. Nel 1991 si esibisce in coppia con Jo Squillo al Festival di Sanremo con la canzone “Siamo donne” inclusa nel terzo album “Over the pop”.

Nel ’95 esce il primo album cantato interamente in italiano “Maschio dove sei”. E nello stesso anno per la prima volta debutta a teatro: nella rivisitazione in chiave comica della saga “I cavalieri della tavola rotonda” Sabrina Salerno veste i panni di Fata Morgana in versione dark. Nel ’96 conduce con Jocelyn il ”Grande gioco del mercante in fiera” per T.M.C e nella stagione ’97-98 torna a teatro in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. 

A fianco di Carlo Conti nel ’98 partecipa a “Cocco di mamma” per RAI1 e, nella stessa estate interpreta il ruolo del mito nel film “Jolly blu” con gli 883.  Nel 2001 torna al Teatro, con Sergio Japino regista, protagonista di “Emozioni” musical costruito sulle canzoni di Lucio Battisti, al fianco di Ambra Angiolini e Vladimir Luxuria. Il 2004 è l’anno in cui i sogni, per Sabrina, diventano realtà: ad Aprile infatti nasce il suo primo figlio Luca Maria. Poi tanti lavori e tournee all'estero. Nel 2014 Sabrina è stata protagonista del talent show “La Pista” condotto da Flavio Insinna. 

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
05/09/2022 22:19:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Alba Parietti sembra una ragazzina: "Così ho perso 7 chili facendo l'amore" >>>

Il crollo di Fernanda Lessa: "Sono di nuovo un'alcolista" >>>

Britney Spears nuda nella vasca, poi la provocazione: "Mi piace fare schifo" >>>

Valentina Nappi: il relax con cane e casa di campagna fuori dal set >>>

Nuda in stanza con solo il colbacco in testa: Victoria dei Maneskin festeggia così >>>

"Se ho fatto carriera grazie al rapporto sentimentale con Mentana?". E la "belva" Fagnani ti azzanna >>>

Emma Marrone cerca un fidanzato: "Siamo otto miliardi sulla terra e io non lo trovo" >>>

Eva Grimaldi: "Ho amato Roberto Benigni. Ma poi ci fu quella telefonata e finì tutto" >>>

Prima il gatto poi il nudo integrale: Asia Argento festeggia così la felicità ritrovata >>>

Michele Placido: "Volevo fare il missionario ma poi scoprirono la mia relazione con una suora" >>>