Notizie Locali Cronaca

Sansepolcro, arrestato l'autore di oltre 10 furti: dovrà scontare 13 anni di reclusione

All'interno dell'abitazione sono stati ritrovati vari oggetti, mentre altri già rivenduti

Print Friendly and PDF

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Sansepolcro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un quarantenne italiano, residente in zona.

Si tratta dell’esito finale delle indagini che i Carabinieri di via del Prucino hanno condotto dopo che, nei mesi scorsi, in zona si sono verificati diversi furti nelle abitazioni del borgo.

L’uomo è stato individuato quale l’autore di circa 10 episodi, che lo vedevano protagonista principalmente di furti in abitazione ma anche di ricettazione di beni mobili rubati come computer, macchine fotografiche, consolle elettroniche per giochi, orologi e gioielli (alcuni dei quali ritrovati dai Carabinieri ancora conservati nella sua stessa abitazione), prelievi illeciti di denaro utilizzando di carte di credito rubate ed utilizzo di atti falsi. In un’occasione era stato anche arrestato proprio per furto di materiali di arredo in un asilo nido in provincia di Perugia.

Tutti questi episodi sono stati raccolti e riferiti alla magistratura inquirente, che su proposta dei Carabinieri di Sansepolcro ha riunito i vari fascicoli ed ha emesso un provvedimento di restrizione in carcere. Dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Perugia, dove l’uomo dovrà restare per scontare circa 13 anni di reclusione.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/08/2022 13:12:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Arezzo, appartamento in fiamme a Battifolle: nessuna persona ferita >>>

Monterchi, lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il professor Zichiccheri >>>

Un giovane di 25 anni é rimasto seriamente ferito per l'esplosione dei botti >>>

Fermato in A1 con una pistola clandestina sotto il sedile: scatta il blitz a casa e spunta la droga >>>

Bambino di 10 anni precipita dalla finestra del secondo piano di un'abitazione ad Arezzo >>>

Incendia le auto dei genitori della ex compagna: 20enne di Umbertide finisce nei guai >>>

Disarticolata centrale dello spaccio nel centro di Arezzo: avrebbe fruttato 60mila euro >>>

Morte del bambino all'asilo di Soci a Bibbiena: indagano i carabinieri dei Ris >>>

Scomparsa di Pasqualino Bettacchioli, il cordoglio della Asl Toscana sud est >>>

Continua lo sciame sismico in Valtiberina >>>