Il costume 2022 è intero
Prima di decidere, ecco i trend più gettonati dell’estate 2022
Il caldo è esploso e la voglia di mare, spiaggia (o anche solo piscina comunale) è alle stelle. Aprendo il cassetto o il borsone dove conservi il guardaroba da mare ti sei accorta che i costumi da bagno che hai sono un po’ malmessi e chiaramente legati alle tendenze degli scorsi anni? Allora è arrivato il momento di comprare un costume da bagno che segua i dettami della moda estate 2022…oppure no. Sta a te decidere. Prima di gettarti alla ricerca del costume perfetto per te, dai un’occhiata alle proposte degli stilisti per questa stagione, già molto seguite anche sugli arenili e i bagnasciuga. Potresti trovare l’ispirazione giusta per il costume perfetto per te!
Due pezzi sì ma con moderazione, bikini poco o niente. Il mondo della moda per il 2022 ha parlato chiaro: è bene sfoggiare almeno un costume intero durante le vacanze. Per anni considerato un modello da bambina o relegato a chi lo preferiva per poter coprire o attenuare strategicamente qualche difetto della propria figura (tronco corto, rotolini di pancetta, smagliature sulla pancia e sulla schiena), il costume intero ha fatto un grande ritorno.
Sia perché gli stilisti hanno riconosciuto l’esigenza di tante donne di sentirsi belle e non troppo esposte, puntando su un costume naturalmente “più modesto”, sia perché anche l’intero può diventare molto, molto sexy. La parola chiave in questo caso è cut out, ovvero tagli strategici, piccoli oblò e incroci di tessuto che rendono audace anche il più austero dei costumi interi.
Commenta per primo.