Notizie Locali Politica

Una mattinata in Municipio a Umbertide per due classi del Campus “Da Vinci”

Nell'ambito del progetto di Educazione Civica

Print Friendly and PDF

Vedere da vicino come funzionano le istituzioni e per diventare cittadini del futuro consapevoli. Per questo, nella mattina di ieri, le classi 2ALL e 2BLL del Campus “Leonardo Da Vinci”, hanno effettuato una uscita didattica presso il Comune di Umbertide.

Tale visita è stata inserita nel progetto di Educazione Civica relativa al modulo “Studio degli Statuti regionali e Istituti di partecipazione a livello locale – Decentramento amministrativo: Regione, Province e Comuni”.

In tutto sono stati 34 gli studenti delle classi coinvolte nel progetto, suddivisi in due gruppi, che mercoledì si sono recati in Municipio accompagnanti dalle professoresse Maria Grazia Gaetani, Birgitta Roselletti e Cristina Migliorati per studiare da vicino il funzionamento dell'ente.

Ad accogliere i ragazzi nel corso della loro uscita è stato il sindaco Luca Carizia che ha risposto alle loro domande e alle loro curiosità all'interno della sala del Consiglio Comunale.

“Vedere giovani curiosi verso la conoscenza della pubblica amministrazione è un bellissimo segnale, soprattutto se questo progetto viene portato avanti dalle istituzioni scolastiche – dice il sindaco Luca Carizia – E' stata una mattinata interessante e costruttiva per conoscere da vicino le nuove generazioni”.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/05/2022 15:45:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Aperto il cantiere per la sostituzione della condotta del gas metano in via Piero della Francesca >>>

Vagnoli: “festeggiamo le 40 mila presenze a Bibbiena” >>>

Amministrative ad Arezzo: Graverini e Comanducci da una parte, Donati e Ceccarelli dall'altra >>>

Carlotta Brovadan alla guida dei musei statali della Toscana >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Prove di democrazia tra i banchi di scuola a Citerna >>>

Intitolazione rotonda o via a Norma Cossetto a Città di Castello >>>

A Monte Santa Maria Tiberina un’intesa tra i presidenti dell’Umbria Proietti e della Toscana Giani >>>

Elezioni amministrative ad Arezzo: se Graverini dice no il centrodestra si infila in un cul de sac >>>

Città di Castello: investimento da 1 milione e 500 mila euro per il torrente Scatorbia >>>