Notizie Locali Comunicati

Fratelli d'Italia: Giani si accorge solo ora della carenza di personale nella sanità toscana

“A 12 mesi dalle elezioni il Governatore conferma di essere un dilettante allo sbaraglio”

Print Friendly and PDF

“Da un anno denunciamo che il nostro sistema sanitario ha una carenza di personale. Giani, invece, se ne è accorto solo ora e per la prima volta chiede maggiori risorse allo Stato! A dodici mesi dalla sua elezione il governatore conferma di essere un dilettante allo sbaraglio.

Un anno fa preciso, il Presidente della Regione si vantava che la giunta Rossi avesse assunto 5mila dipendenti in otto mesi. Qualcosa non tornava allo stesso Governatore, tanto che chiese alle Asl che fine avessero fatto quelle migliaia di nuovi assunti. Insomma, Giani e Bezzini non avevano capito che si trattasse prevalentemente di stabilizzazioni di lavoratori precari e di turnover dei pensionamenti e non di nuove assunzioni.

Il nostro sistema sanitario, oltre ad essere in affanno a causa del Covid, sconta l’assurda riforma sanitaria voluta dal duo Rossi-Saccardi. Un nervo scoperto per l’ex governatore visto che si è rifiutato di rispondere alle nostre domande in Commissione sanità.

La Toscana Felix del migliore sistema sanitario italiano non esiste più. Siamo seriamente preoccupati per la situazione degli ospedali e dei presidi sanitari. Se Giani intende occuparsi della questione nuove assunzioni solo in relazione alle risorse del Pnrr, noi non ci stiamo! Il problema è strutturale e deriva da scelte sbagliate”. Lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, e Diego Petrucci, consigliere regionale FdI e membro della Commissione sanità.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/10/2021 20:14:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ponte Pattoli a Perugia: inaugurazione “camuffata” e fuga dal Consiglio comunale >>>

Merelli: "Chi fa interventi sui media in politica deve sapere di cosa si parla" >>>

Passerella Giovi-Capolona, donna caduta per le assi divelte >>>

Cassa Integrazione Artigiana, Arezzo è la prima in Toscana per utilizzo >>>

Andrea Paglicci Reattelli, 30 anni di presidenza alla Società Filarmonica Castiglionese >>>

No moschea a Umbertide, la Lega: “Scelta del Comune improntata a legalità e sicurezza” >>>

Sicurezza e legalità, le imprese aretine in prima linea a tutela del territorio >>>

A Sansepolcro una giornata di studi su Luca Pacioli tra economia, etica e attualità >>>

Centro culturale islamico di Umbertide: il punto dell'amministrazione >>>

Commercialisti aretini, approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2025 >>>