Notizie Locali Cronaca

Presa la banda dei furti a Sansepolcro: colpivano nelle auto e in abitazione

Sono tutti domiciliati nella città di Perugia con alle spalle tanti precedenti per reati analoghi

Print Friendly and PDF

Con l’esecuzione di due misure di custodia cautelare in carcere, si è conclusa questa mattina un’articolata indagine portata avanti da alcuni mesi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro, in risposta ad una serie di furti in abitazione ed autovetture in sosta avvenuti nel territorio biturgense a partire dallo scorso mese di luglio.

Il lavoro svolto dai Carabinieri ha consentito di raccogliere determinanti elementi di riscontro sulle attività criminali svolte da una banda composta da quattro persone – due uomini e due donne – tutte domiciliate nella città di Perugia e con alle spalle numerosissimi precedenti per reati analoghi.

Due dei componenti il quartetto, un 40enne ed una 43enne, sono stati arrestati questa mattina a Perugia in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Arezzo e condotti al carcere locale. Gli altri due, più giovani, un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 21 e 19 anni, sono invece stati denunciati in stato di libertà. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Ritenuti responsabili di svariati eventi criminosi commessi nell’Alta Valtiberina, sono stati messi sin da subito sotto la lente investigativa dei militari, che in breve tempo li hanno identificati e ne hanno seguito le tracce fino ad oggi. Nel corso delle perquisizioni effettuate oggi presso le abitazioni degli indagati i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato strumentazione musicale del valore di alcune migliaia di euro che era stata acquistata utilizzando carte di credito precedentemente rubate nelle abitazioni dei legittimi proprietari.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/09/2021 17:10:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Imbrattata la storica ciminiera dell'ex stabilimento Buitoni di Sansepolcro >>>

Furto in un'azienda orafa di Arezzo >>>

Incidente nella superstrada E45 allo svincolo di Umbertide >>>

Chiedono soldi per multe non pagate: la Polizia di Arezzo arresta due napoletani >>>

La polizia municipale di Arezzo non fa sconti: aumentate le multe per divieto di sosta >>>

Truffa del matrimonio: condannati i coniugi titolari di una società di Sansepolcro >>>

Città di Castello, oltraggiata la targa alla Resistenza ai giardini del Cassero >>>

Rimorchio si stacca dalla motrice ad Arezzo: recuperato dai vigili del fuoco >>>

Chiusura di un esercizio pubblico nel centro storico di San Giovanni Valdarno >>>

Castiglion Fiorentino, perde il controllo dell'auto e si ribalta in una proprietà privata >>>