Notizie Locali Cronaca

Arresti e denunce da parte dei carabinieri del Casentino

80 militari impiegati nel corso del weekend

Print Friendly and PDF

Intenso fine settimana di controllo del territorio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena che hanno proceduto ad arresti, denunce e segnalazione di assuntori di sostanze stupefacenti.

In ordine, i Carabinieri delle Stazioni di Poppi e Badia Prataglia hanno localizzato e arrestato un ricercato italiano, classe 1953, originario di Pistoia, dimorante tra Veneto e Romania, in transito in Casentino. L’uomo deve scontare un anno di reclusione per aver commesso, tra il 1999 e il 2000, reati in ordine a sfruttamento della prostituzione nel territorio pistoiese. Dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere ad Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino hanno invece denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un giovane del posto, controllato in località Spedale del Comune di Castel San Niccolò. Nel suo sangue, dopo gli esami tossicologici, tracce di cannabinoidi.

Infine le Stazioni di Poppi e Bibbiena, in due distinte occasioni, un controllo presso la piscina comunale di Bibbiena e in via Turati, hanno segnalato alla Prefettura di Arezzo, tre giovani del posto poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana per uso personale.

Gli 80 militari impiegati nel corso del weekend in servizi volti a prevenire soprattutto i furti in abitazione e fenomeni di malamovida, nonché servizi di prossimità svolti dai Comandanti delle Stazioni del Casentino con visita alle frazioni più remote dei comuni, hanno controllato circa 300 persone in transito nella vallata.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/08/2021 15:32:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Attivisti in piazza San Jacopo ad Arezzo contro la macellazione di agnelli >>>

"Pianificava una strage a scuola": 17enne di Umbertide arrestato dai carabinieri >>>

Profondo cordoglio a Città di Castello per la scomparsa di David Riondino >>>

Rubato un camion che trasportava un maxi carico da 12 tonnellate di barrette KitKat >>>

La Polizia di Arezzo arresta un cittadino senegalese per traffico di sostanze stupefacenti >>>

Medico bloccato nella bufera tra Badia Tedalda e Sestino: aiutato dai carabinieri >>>

Neve nell'Aretino: oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio >>>

Traffico caotico nella superstrada E45 causa neve >>>

Chiusi della Verna: i carabinieri soccorrono autobus con a bordo 58 pellegrini >>>

Neve e caos: E45 chiusa sul tratto appenninico per un mezzo intraversato >>>