Rubrica Gossip

Ranieri il ritorno in tv e gli esordi: "Quella scena estrema sul set. Vomitai per due giorni"

L'attrice aveva alle spalle lo spot con lo slogan "Antò, fa caldo"

Print Friendly and PDF

Mentre torna in tv la fiction "La vita promessa" (di cui si attende la seconda serie) e il pubblico aspetta la nuova stagione di "Le indagini di Lolita Lobosco", Luisa Ranieri ha raccontato come è cominciata una carriera luminosa, fatta di ruoli sempre più importanti e applauditi tanto a teatro che al cinema e in tv. La Ranieri aveva alle spalle lo spot con lo slogan "Antò, fa caldo" che lanciava un té in bottiglia, quando fu chiamata nientemeno che da Michelangelo Antonioni, uno dei maestri assoluti del cinema.

Antonioni, già anziano e minato da un ictus che gli aveva tolto la parola ma non la lucidità di autore e regista, fu colpito dalla bellezza e dalla personalità della Ranieri. L'attrice racconta: "Mi cercavano per Il filo pericoloso delle cose, episodio del film Eros, arrivò la telefonata al mio agente, che mi richiama e dice: Antonioni cerca la protagonista del suo nuovo film, serve un nudo integrale. Che faccio, mando la tua foto?". 

Lei disse sì, quella scena di nudo integrale è in realtà una elegante e sensuale danza su una spiaggia. Fece scalpore all'epoca ma questo esordio fortunato fu anche una grande prova per Luisa Ranieri: "Per la tensione ho vomitato due giorni, non sono una disinibita, ho un rapporto complicato col mio corpo. Ma come dire no? Dietro alla macchina da presa c'era Antonioni". 

Notizia tratta da tiscali.it
© Riproduzione riservata
06/07/2021 18:07:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Raffaella Carrà, icona senza tempo che "ha insegnato all'Europa la gioia del sesso" >>>

Dalila Di Lazzaro si mette a nudo >>>

Serena Grandi e le confessioni hot su Maradona, Pino Daniele e Zucchero >>>

Emma, finalmente l'amore: chi è l'attore che tutti amiamo moltissimo che l'ha stregata >>>

Alain Delon, spunta un testamento segreto >>>

Luana Alonso: dal ritiro e la cacciata dalle Olimpiadi a OnlyFans >>>

Alessandro Preziosi, confessioni bollenti e risate: "Sapete perché a letto mi chiamano Olé?" >>>

Demi Moore eletta donna più bella del mondo a 62 anni: “Cosa ho fatto al mio corpo per anni” >>>

Sara Tommasi "Dai 10mila euro a serata alle nozze per 7 invitati" >>>

Miriana Trevisan: "In amore non mi sono rispettata. L'uomo che mi ha plagiata e ricattata" >>>