Notizie Locali Cronaca

Città di Castello: si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest, denunciato dai carabinieri

E una 20enne sprovvista della patente di guida è stata sanzionata con 5100 euro

Print Friendly and PDF

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Città di Castello, intervenuti per un sinistro stradale senza feriti in viale Diaz, hanno deferito in stato di libertà un 40enne del posto. L’uomo, infatti, alla guida di una utilitaria, ne aveva improvvisamente perso il controllo andando a collidere contro altre 3 autovetture. Invitato agli accertamenti di rito finalizzati a verificarne lo stato psicofisico, l’uomo ha accettato di sottoporsi alla prima prova con etilometro che forniva un responso positivo con un tasso alcolemico di oltre 6 volte il massimo consentito, rifiutando la successiva prova di conferma. A suo carico quindi i Carabinieri, in relazione alla grave e pericolosa condotta di guida, hanno proceduto deferendolo all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di sottoporsi al test alcolemico, ma anche ritirandogli immediatamente la patente di guida e sequestrando l’auto.

Qualche giorno prima, gli stessi Militari hanno denunciato una 20enne del posto che, rimproverata da un minore per la condotta di guida tenuta dalla giovane all’interno di un parcheggio, avrebbe strattonato il ragazzo che si apprestava a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, per impedirgli di telefonare. I successivi controlli dei Carabinieri hanno peraltro consentito di appurare come la stessa 20enne fosse sprovvista di patente di guida. In relazione ai fatti accertati quindi alla ragazza è stata comminata una sanzione di 5.100 euro per guida senza patente, mentre al proprietario dell’auto guidata dalla giovane è stata comminata una sanzione di 397 euro per incauto affidamento.

Non sono mancati comunque controlli in tutto il territorio della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello, che nell’ultima settimana hanno identificato oltre 250 persone e controllato circa 200 veicoli, senza tuttavia riscontrare particolari criticità. Poche le violazioni contestate e tutte inerenti la sicurezza, quali l’uso delle cinture e l’utilizzo del telefono alla guida. Lo stesso dicasi per i controlli del rispetto delle prescrizioni COVID che, anche alla luce degli allentamenti nelle restrizioni delle ultime settimane, hanno visto tantissime persone sicuramente desiderose di uscire e godersi un clima purtroppo incerto, ma sempre nel rispetto delle regole. Solo 5, pertanto, le violazioni contestate negli ultimi giorni.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/05/2021 14:20:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Bambino di 10 anni precipita dalla finestra del secondo piano di un'abitazione ad Arezzo >>>

Incendia le auto dei genitori della ex compagna: 20enne di Umbertide finisce nei guai >>>

Disarticolata centrale dello spaccio nel centro di Arezzo: avrebbe fruttato 60mila euro >>>

Morte del bambino all'asilo di Soci a Bibbiena: indagano i carabinieri dei Ris >>>

Scomparsa di Pasqualino Bettacchioli, il cordoglio della Asl Toscana sud est >>>

Continua lo sciame sismico in Valtiberina >>>

Scosse di terremoto nella notte in Valtiberina >>>

Auto in fiamme in località La Scheggia nel Comune di Anghiari >>>

Principio d'incendio all'interno di una cucina di viale Dante ad Arezzo >>>

Aggredisce i familiari della ex compagna e persone in strada >>>