Notizie Locali Sanità

Vaccini anti Covid in Toscana: prima disponibilità per sessantenni

Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili

Print Friendly and PDF

Avanti con la campagna di vaccinazione anti Covid dei settantenni: ci sono dosi sufficienti, fanno sapere dalla Protezione Civile e dagli uffici dell’assessorato alla sanità, per garantire la prima somministrazione a tutti i nati nella decade che ancora non ne hanno usufruito e che possono dunque prenotarsi. La Regione invita a farlo.

Intanto arriva in Toscana la prima finestra per i sessantenni. Da mercoledì mattina 5 maggio, grazie alle 10 mila dosi di vaccino arrivate oggi, chi ha tra 65 e 69 anni potrà infatti prenotarsi sul portale toscano prenotavaccino.sanita.toscana.it. Lo si potrà fare fino ad esaurimento delle dosi al momento disponibili, dopodiché la finestra si chiuderà. “Ma con più vaccini a disposizione – assicura il presidente della Toscana, Eugenio Giani - saremo in grado di dare anche a tutti gli over 60, così come oggi è per i settantenni, la possibilità di programmare un appuntamento, rendendo rapidamente la Toscana sicura”. A regime le programmazioni potranno dunque essere mensili e il portale rimanere sempre aperto.

Alle 17 di oggi, lunedì 3 maggio, risultano 908.217 i toscani che hanno ricevuto la prima dose e, tra questi, 404.514 quelli che hanno avuto pure il richiamo. Le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono state 227.632. Tra gli over 80, sempre alle 17 di oggi, in 290.402 avevano ricevuto almeno la prima dose e, tra questi, in 219.035 pure li richiamo.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/05/2021 17:43:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

La prevenzione dei tumori si fa con l’Unità mobile di Ispro in collaborazione con Asl TSE >>>

West Nile Virus, 17 casi confermati nella Asl Toscana sud est >>>

Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide >>>

Calcit, un bioimpedenziometro per la struttura di Nutrizione clinica del San Donato >>>

Giornata Mondiale della Fisioterapia, Asl Tse punta sulla fisioterapia di prossimità >>>

Nuove tecnologie per la Cardiologia e la Ginecologia dell’ospedale di Città di Castello >>>

Quarto caso di Dengue in Umbria nel giro di 3 mesi dal primo riscontro positivo >>>

Casentino, la dottoressa Marzia Sandroni riconfermata alla guida della Zona Distretto >>>

Biancamaria Rossi è la nuova direttrice generale facente funzioni della Asl Toscana sud est >>>

Giostra del Saracino, ecco il Piano di sicurezza sanitaria per l’edizione del 6 settembre >>>