Notizie Locali Politica

Nasce ad Anghiari uno sportello per la tutela degli animali

Polcri: ringrazio i volontari che si rendono disponibili a combattere il randagismo

Print Friendly and PDF

Grazie ad un patto di collaborazione tra l’amministrazione comunale e la onlus “Odv La Gattara”, nasce ad Anghiari uno sportello a tutela degli animali. L’obiettivo del nuovo servizio, gestito da un gruppo di volontari, è quello di dare informazioni sul pronto soccorso veterinario, sugli obblighi sanitari dei proprietari, combattere il randagismo e segnalare maltrattamenti.

“Purtroppo nel comune di Anghiari ci sono criticità importanti legate al randagismo e all’uccisione di animali – ha spiegato la responsabile della onlus Eleonora Iuri – nel nostro rifugio gestiamo 546 gatti randagi e oltre 30 cani, ma il problema non si ferma qui viste le continue segnalazioni di maltrattamenti e uccisioni di intere cucciolate di cani e gatti. Il nostro sportello vuole fare da supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà e non possono crescere, vaccinare e seguire i cuccioli, con l’obiettivo di mettere la parola fine alle mattanze che purtroppo continuano a verificarsi”.

L’amministrazione comunale ha promosso da subito il progetto, incentivando l’attivazione dello sportello e dando un supporto all’iniziativa, ritenuta particolarmente importante per la tutela degli animali e la lotta al randagismo.

“Il tema della tutela degli animali ci sta particolarmente a cuore ed è per noi di estrema importanza. Il nuovo servizio che è stato attivato dalla Onlus Odv è senza dubbio utile per il territorio di Anghiari – ha spiegato il sindaco Alessandro Polcri – ringrazio tutti i volontari che ogni giorno si rendono disponibili a combattere fenomeni come l’abbandono è il randagismo, supportando chi è in difficoltà nella crescita dei cuccioli. Invito i cittadini a chiamare i numeri di telefono che a breve verranno messi a disposizione per contribuire a questa nuova iniziativa con segnalazioni e informazioni che possono essere utili ad individuare eventuali criticità”. 

Redazione
© Riproduzione riservata
07/04/2021 19:45:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Anghiari, rendiconto 2025: il bilancio cresce a 15 milioni >>>

Arezzo al ballottaggio: Comanducci avanti con il 43,80%, Ceccarelli si ferma al 32,37% >>>

Verghereto conferma il centrodestra: Simone Mercatelli è il nuovo sindaco >>>

Juri Sicuranza è il nuovo sindaco di Lucignano: supera il 65% dei consensi >>>

Urne chiuse ad Arezzo e Lucignano: affluenza in forte calo, sotto il 60% >>>

Meno aretini alle urne rispetto al 2020: hanno votato il 45,60 per cento degli aventi diritto >>>

Gli auguri da parte dell’assessore regionale dell'Umbria allo Sport Simona Meloni a Fabio Moscatelli >>>

I cittadini di Arezzo chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco >>>

Disabilità, la Regione Toscana stanzia quasi 8 milioni >>>

Pieve Santo Stefano, nuovo assetto in amministrazione dopo le dimissioni di Luca Gradi >>>