Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Serie D: Colle Val d’Elsa si impone al Palasport Estra con l’Amen SBA

Gli amaranto lottano ma sono costretti alla resa dai forti avversari

Print Friendly and PDF

Bella partita al Palasport Estra tra Amen SBA e Colle Basket nella seconda giornata del campionato di Serie D.
Reduci dalla sconfitta di Sansepolcro gli amaranto guidati da coach Pasquinuzzi soffrono la partenza decisa degli ospiti che si presentano ad Arezzo mettendo a referto tre triple nei primi dieci minuti di gioco. Dopo il 18-26 del primo quarto i senesi continuano a punire la difesa SBA arrivando a quota 38 punti realizzati già al 15’. L’Amen però con il passare dei minuti comincia a macinare gioco, aumentando l’intensità difensiva e recuperando qualche pallone che purtroppo però non viene convertito a canestro. All’intervallo lungo gli ospiti sono avanti 40-26. Al rientro in campo l’esperienza e la profondità del roster a disposizione di Franceschini frenano i tentativi della SBA di rimontare, la vena realizzativa di Cresti porta l’Amen fino al -10 poi però Colle riconquista il +14 al 30’ (62-48, chiudendo un frizzante parziale chiuso dalle due squadre sul 22 pari. Nell’ultimo quarto gli amaranto mettono tutte le energie per cercare di recuperare lo svantaggio arrivando anche al -8 e tenendo i senesi a soli 6 punti realizzati in 10’, però alcune imprecisioni ed una percentuale dalla lunetta balbettante nei momenti clou non hanno permesso di alla SBA di portarsi ad un paio di possessi di distanza dagli avversari. Una tripla sulla sirena del 2003 Cresti, top scorer dell’Amen con 25 punti realizzati con il 71% di realizzazione dal campo, ha fissato alla fine il punteggio sul 68 a 61 in favore di Colle.
Dopo questa partita l’Amen effettuerà il turno di riposo e tornerà sul parquet amico del Palasport Estra Domenica 18 Aprile alle ore 18.30 contro la Polisportiva Galli.

Amen Basket Aretina-Grafiche Valdelsa Colle Basket 61-68
Parziali: 18-26; 26-40; 48-62
Amen: Balsimini 11, Andreani 5, Bichi, Cacioli L. 2, Di Nuzzo 4, Miotti 2, Cacioli G. 2, Lanucci ne, Provenzal 9, Cresti 25, Liberto ne, Bianchi 1. All. Pasquinuzzi
Grafiche Valdelsa: Del Cucina 12, Ceccatelli M., De Giuli 10, Peruzzi A. 10, Capaccio 13, Cucini 5, Ceccatelli A. 4, Peruzzi V. 2, De Sanctis 4, Nisticò 2. All. Franceschini

 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/04/2021 20:31:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

La Scuola Basket Arezzo vince il titolo regionale femminile Under14 >>>

Il Palasport Estra ospita da Sabato a Lunedi la Final 4 Regionale Under 14 Femminile >>>

Basket Spinea e Città Futura Roma trionfano al trofeo “Guido Guidelli” >>>

San Giovanni Valdarno accoglie il nono Torneo internazionale di minibasket “Masaccio” >>>

Il Centro Tecnico BM si conquista la permanenza in Serie B battendo Casale >>>

Il Centro Tecnico BM chiude la stagione regolare ospitando Casale Monferrato >>>

Arezzo al centro del basket giovanile: torna il torneo “Guido Guidelli” >>>

Dukes Basket, Emma Arpinati parteciperà al prestigioso Torneo Fosco Carloni >>>

Il Centro Tecnico BM torna a vincere in trasferta a Genova >>>

Una giornata di basket per tutte le età a Castiglione del Lago >>>