Notizie Locali Politica

Sostegno al terzo settore. Il Comune di Arezzo a fianco dell’associazione Le 7 Note

Lucia Tanti: “sempre più forte la collaborazione per progetti legati al Pionta”

Print Friendly and PDF

Utilizzare la musica per un’area specifica della città, per incrementarne il decoro e la vivibilità. Queste le finalità del progetto “RiCreando Oltre il Suono” dell’associazione Le 7 Note a cui il Comune di Arezzo offre la propria collaborazione.

Il vicesindaco e assessore Lucia Tanti: “prosegue l’alleanza tra l’amministrazione e l’associazione Le 7 Note per rafforzare progetti che mettono al centro la musica come elemento di coesione sociale. Nostro obiettivo è sempre stato quello di potenziare le sinergie con l’associazionismo e il terzo settore, nel solco di uno stile di governo che crea percorsi condivisi e collaborazioni stabili e strategiche. Il focus di questo progetto è tutto concentrato sul Pionta, una zona a cui questa giunta sta concedendo finalmente la giusta attenzione, dalla sicurezza agli immobili presenti. Il tutto all’insegna di un recupero complessivo che sia di coinvolgimento e ricucitura dell’intera città”.

Con il progetto in questione il Pionta tornerà a essere attrattivo grazie a musica, arte e cultura. Le giornate di “Ricreando Oltre il Suono” prevedono infatti concerti nel verde, la scoperta delle antiche rovine del duomo vecchio, passeggiate per conoscere il parco e gli scavi archeologici. Appuntamenti a settembre 2021.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/01/2021 11:34:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Papa Leone XIV ad Assisi il 6 agosto: il benvenuto della presidente dell'Umbria Proietti >>>

Imprese culturali e creative, pubblicato in Umbria il bando regionale da quasi 4 milioni di euro >>>

Umbria sul podio nazionale della comunicazione con Basilicata e Friuli Venezia-Giulia >>>

Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile >>>

Ricevuto in provincia di Arezzo il nuovo Prefetto di Arezzo Fabrizio Stelo >>>

Umbertide, conti in ordine: approvati salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento >>>

Cascata delle Marmore, dalla Giunta regionale via libera al progetto da 2 milioni di euro >>>

Concluso il piano di asfaltature per l'estate 2026 a Bibbiena >>>

Bollo Auto: la Regione Umbria aderisce alla rottamazione delle cartelle esattoriali >>>

Arrivano soldi per le strade della provincia di Arezzo >>>