Notizie dal Mondo Cronaca

India, dilaga l'influenza aviaria: Delhi chiude zoo e mercati

Casi riscontrati in nove stati, soppressi migliaia di uccelli

Print Friendly and PDF

L'influenza avaria sta dilagando rapidamente in tutta l'India: almeno nove stati hanno confermato casi del morbo mentre numerosi altri stanno attendendo i risultati di laboratorio sugli uccelli trovati morti. Secondo notizie di agenzia di questa mattina l'aviaria ha raggiunto anche Delhi: la capitale ha ordinato l'immediata chiusura del mercato di Ghazipur, il suo più grande mercato all'ingrosso di pollame, dopo che alcune centinaia di uccelli, in gran parte corvi, sono stati trovati morti in varie zone della città. In tutta la capitale, oltre allo zoo, sono stati chiusi ai visitatori tutti i parchi con laghi e le riserve naturali. 

In Uttar Pradesh, stato che confina con Delhi, è stato chiuso lo zoo di Kanpur. In Maharashtra, lo stato di cui Mumbai è capitale, negli ultimi due giorni centinaia di polli sono stati trovati morti: Deepak Madhukar Muglikar, il funzionario statale responsabile del distrettto di Parbhani, a 500 chilometri da Mumbai ha detto alla rete NDTV di avere ordinato la chiusura degli otto allevamenti della zona, e l'eliminazione di 8.000 capi.

L'Haryana e il Madhya Pradesh hanno ordinato agli allevatori di eliminare le galline, mentre i negozi che vendono pollame sono stati chiusi per una settimana. Il Kerala, lo stato del sud in cui la settimana scorsa si sono manifestati i primi casi di avaria, informa di aver ha completato l'abbattimento di oltre 50.000 anatre di allevamento. 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
11/01/2021 14:06:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

I conflitti infiniti e la minaccia dell’atomica. Un tabù che torna >>>

Dai locali agli hotel, la rete dello sfruttamento: il lato oscuro del turismo sessuale in Thailandia >>>

Migranti: Crescono del 37% gli sbarchi in Spagna >>>

La Russia diventa il laboratorio militare della Cina: cosa sta imparando Xi dalla guerra >>>

Volontaria ma non troppo: ecco la nuova leva in Danimarca >>>

Nuove navi da guerra e caccia stealth: così la Cina lancia la rivoluzione delle portaerei >>>

Mosca punta sul sistema Banderol, il nuovo missile lanciato dal drone Orion >>>

Da inizio guerra 1.245 attacchi cyber in 14 paesi, rischi per le imprese europee >>>

Shock petrolifero globale: come proteggere i propri risparmi in tempi di crisi energetica >>>

Incubo GPS: ecco come una app di fitness ha messo a rischio la sicurezza nazionale francese >>>