Notizie Locali Comunicati

La Toscana si mobilita contro modifica dei decreti sicurezza da parte del Governo Conte

Fdi: il governo giallorosso pensa solo alle poltrone

Print Friendly and PDF

Il coordinatore regionale, avv. Fabrizio Rossi: “faremo dei flash-mob in tutte le città e le piazze della Regione per protestare contro la modifica dei decreti, così detti “sicurezza” che tornerebbero ad essere inefficaci nel contrasto all’immigrazione illegale di massa voluta da Pd, sinistra e M5Stelle. L’aver apposto la fiducia alla Camera dei Deputati è il chiaro segnale della debolezza dell’attuale maggioranza giallorossa, di un governo frutto di accordi di palazzo, il cui unico scopo è quello di mantenere lo scranno. Da tempo non rappresentano più il popolo italiano, ma loro stessi”.

“I Decreti Sicurezza I° e II°, avevano introdotto dei meccanismi restrittivi nei confronti dell’immigrazione illegale e l’abuso del ricorso alla così detta ‘protezione umanitaria’, limitando di fatto l’attività, ormai ai limiti della legalità, da parte delle varie ONG. Tali necessari provvedimenti stanno per essere spazzati via dal già definito ‘Decreto Clandestini’ in discussione in Palamento. Decreto, quest’ultimo, fortemente voluto da uno dei peggiori governi della storia repubblicana, che invece di pensare all’attuale emergenza economica e sanitaria nel nostro Paese, pensa al contrario, ad incentivare le partenze dei barconi della morte e tutelare la permanenza di indesiderati nel nostro paese”. A dirlo è Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Toscana, in una nota nella quale  annuncia i vari Flash-bob che si terranno giovedì 3 dicembre, in tutte le città capoluogo della regione Toscana e non solo.

“Con l’approvazione di questo decreto, - commenta il coordinatore regionale di FDI - il governo cancella i passi in avanti che erano stati fatti negli ultimi mesi con i decreti sicurezza I e II; si ritorna indietro negli anni, riportando l’Italia ad avere una visione volta a favorire in ogni modo l’immigrazione illegale di massa e la proliferazione del business dell’accoglienza”. La strategia è chiara: la modifica ai decreti sicurezza, assieme alla così detta ‘sanatoria di massa’ introdotta dal ministro Bellanova nel decreto Rilancio, apre la strada ad un nuovo tentativo di introduzione dello ius soli nel nostro paese. Un’idea che le due facce della sinistra che governano l’Italia non hanno mai abbandonato. Fratelli d’Italia, si opporrà in ogni sede e con tutti i mezzi contro questo pessimo decreto che mette in pericolo, non solo i confini e la sicurezza dell’Italia, ma che impedisce le espulsioni di migliaia di indesiderati che non hanno nessuno diritto di arrivare e rimanere nel nostro Paese”.

“Siamo in piazza – sostiene il coordinatore comunale Fratelli d'Italia di Arezzo, sig. Mirko Latorraca – per protestare contro un decreto che non va negli interessi dell'Italia, ma tende solo a smontare  quanto di buono conteneva il provvedimento precedente. La cosa peggiore è che le scelte sono state fatte solo per motivi ideologici e non oggettivamente corretti”.

“Abbiamo scelto Saione perché è il quartiere che più degli altri ha risentito dell'indiscriminato flusso migratorio degli ultimi anni – ha commentato Daniele Piccoletti, membro dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia – la maggior parte dei fatti di cronaca che hanno coinvolto immigrati sono avvenuti qua, come si trovano qua vicino tutti i punti nevralgici dello spaccio cittadino. Il nuovo decreto immigrazione allenta le misure prese dal precedente Governo. Diverremo ancora di più porto di sbarco dei migranti. Sono provvedimenti poco opportuni in un momento storico come questo, con la crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/12/2020 16:25:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

No Antenna, faccia a faccia tra il comitato e il sindaco Alessandro Polcri >>>

Mercato Giotto e Fiera del Mestolo: serve un rapido percorso di rilancio >>>

Pienone a Lama per l'incontro con Belloni, il candidato: "C'è grande entusiasmo" >>>

Risparmio energetico con le nuove luci a Led negli ospedali di Arezzo e Montevarchi >>>

"Caro Brandi, basta con la vecchia politica" >>>

Da Striscia la Notizia ad Assisi fra i cavalli ed il paradiso terrestre di Sergio Carfagna >>>

Il Presidente Sergio Mattarella rende omaggio ai 244 martiri di Civitella in Val di Chiana >>>

Quattro temi per la Bucine di Domani >>>

Palazzini Fdi: nuovi progetti per la sicurezza ad Arezzo >>>

"Cortona merita di più": partiti e movimenti civici lanciano la candidatura di Andrea Vignini >>>