Notizie Locali Comunicati

Ceccarelli (Pd): "Tagli nel bosco, burocrazia insostenibile per piccole imprese"

Assurdo una autorizzazione paesaggistica per tagliare un bosco

Print Friendly and PDF

"Non è logico né utile che per tagliare mezzo ettaro di bosco si debba ottenere una autorizzazione paesaggistica, con un aggravio di burocrazia insostenibile per piccole imprese che già faticano a sopravvivere".
Con queste parole, il neo capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli commenta la recente sentenza del Consiglio di Stato sulla materia.
"Lo dice chi - prosegue Ceccarelli - si è impegnato negli ultimi 5 anni per l'attuazione del Piano Paesaggistico regionale, ritenendo il paesaggio un vero e proprio giacimento su cui fondare uno sviluppo sostenibile del nostro territorio. Bisogna distinguere  tra quelli che sono  interventi di pura coltivazione del bosco e quelli che invece hanno dimensioni e caratteristiche tali da poter compromettere la risorsa paesaggistica. Porterò la questione in Consiglio regionale - conclude il capogruppo Dem - e chiederemo ai nostri parlamentari e al ministro Franceschini di adoperarsi per individuare i possibili correttivi per porre rimedio ad una situazione non sostenibile per la sopravvivenza di imprese che sono parte integrante dell'economia delle aree interne".

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2020 17:09:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Agricoltura sociale: il seme per far crescere lavoro e integrazione di Coldiretti >>>

Foiano dice no al PEF di Sei Toscana >>>

Continuano ad Anghiari i festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo Fratres Donatori di Sangue >>>

Pd: Parco Ranieri di Umbertide, superate le 500 firme >>>

Il Prefetto Fabrizio Stelo in visita istituzionale a Lucignano >>>

Fondazione Perugia dona due apparecchiature di alta tecnologia all’Azienda Ospedaliera di Perugia >>>

Mariangeli risponde a Minciotti: “A Città di Castello puntiamo alle pensiline fotovoltaiche” >>>

Castiglion Fiorentino: il punto su raccolta differenziata e tari >>>

Due nuovi ufficiali per i carabinieri: a Sansepolcro e ad Arezzo nel reparto operativo >>>

Riqualificato il Palazzetto dello sport di Corciano >>>