Notizie Locali Comunicati

Ceccarelli (Pd): "Tagli nel bosco, burocrazia insostenibile per piccole imprese"

Assurdo una autorizzazione paesaggistica per tagliare un bosco

Print Friendly and PDF

"Non è logico né utile che per tagliare mezzo ettaro di bosco si debba ottenere una autorizzazione paesaggistica, con un aggravio di burocrazia insostenibile per piccole imprese che già faticano a sopravvivere".
Con queste parole, il neo capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli commenta la recente sentenza del Consiglio di Stato sulla materia.
"Lo dice chi - prosegue Ceccarelli - si è impegnato negli ultimi 5 anni per l'attuazione del Piano Paesaggistico regionale, ritenendo il paesaggio un vero e proprio giacimento su cui fondare uno sviluppo sostenibile del nostro territorio. Bisogna distinguere  tra quelli che sono  interventi di pura coltivazione del bosco e quelli che invece hanno dimensioni e caratteristiche tali da poter compromettere la risorsa paesaggistica. Porterò la questione in Consiglio regionale - conclude il capogruppo Dem - e chiederemo ai nostri parlamentari e al ministro Franceschini di adoperarsi per individuare i possibili correttivi per porre rimedio ad una situazione non sostenibile per la sopravvivenza di imprese che sono parte integrante dell'economia delle aree interne".

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2020 17:09:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Riapertura Parcheggio Matteotti ad Assisi: i residenti chiedono chiarezza >>>

Città di Castello, ritorno al passato per le fiere delle merci di San Bartolomeo >>>

Accordo tra comunità e amministrazione: il borgo di Avena torna a vivere >>>

Rai Radio2 con Ivan Cardia in diretta da Castiglion Fiorentino >>>

Ripristino presidio Polizia Locale nella frazione di Trestina a Città di Castello >>>

Melasecche: “Con il Trasimeno a -191 centimetri il tempo delle chiacchiere è scaduto” >>>

Piscine comunali di Città di Castello aperte a Ferragosto >>>

Da Sansepolcro a Pieve Santo Stefano, proseguono gli interventi del consorzio di bonifica >>>

Cinque perugini alle prefinali di “Mister Italia 2026” >>>

Arezzo Wave, verso il quarantennale: Ceccarelli e De Robertis, valorizzare una storia della città >>>