Notizie Locali Eventi

Ad Arezzo Pupo celebra i 40 anni di “Su di noi”

Uno spettacolo ricco di sorprese con il lancio del nuovo singolo "Avere vent'anni"

Print Friendly and PDF

Un concerto evento e una nuova canzone: sarà una notte unica quella che Pupo regalerà al pubblico di “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone estivo di Arezzo che - fino a metà settembre - proporrà musica, danza, teatro in uno dei luoghi più belli e magici della città.

In occasione dei 40 anni dalla hit “Su di noi”, una delle canzoni più significative della sua prolifica carriera, domani sera (5 agosto) Pupo sarà mattatore assoluto di un concerto-evento all’insegna delle canzoni che lo hanno reso celebre nel mondo.

Unica data di un tour mondiale annullato causa Covid, la serata di Arezzo è un vero e proprio atto di amore che l’artista dedica alla sua città natale, luogo del cuore che per lui è sempre stato rifugio, casa.

Uno spettacolo che si preannuncia ricco di sorprese tra cui, attesissima, quella del lancio del nuovo singolo Avere vent'anni.

A quattro anni dall'uscita del suo ultimo album di inediti, Pupo torna a far parlare di sé con la pubblicazione di nuovi brani. Dopo Il rischio enorme di perdersi, instant-song minimalista ispirata dall'esperienza della quarantena, è il turno di una canzone dal sound contemporaneo e incisivo, con un testo in grado di fare immedesimare gli ascoltatori di tutte le età: Avere vent'anni. Scritta insieme a Lorenzo Vizzini e al compositore e produttore Matteo Buzzanca (noto per aver lavorato al fianco di artisti come Malika Ayane, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Luca Carboni, Raphael Gualazzi, Eros Ramazzotti e molti altri ancora), il brano è una disamina non nostalgica, ma lucida e ironica, di ciò che l'età adulta comporta e di ciò che ciascuno di noi dovrebbe imparare dai più giovani: cogliere l'attimo e non perdere di vista le piccole gioie della vita, per quanto possano sembrare futili e fugaci. Prodotto da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini, Avere vent’anni vede inoltre nella sezione ritmica la collaborazione di Faso al basso.

Il concerto si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/08/2020 11:22:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Domani a Città di Castello il passaggio del Gran Premio Nuvolari >>>

Sansepolcro: “Il significato di essere città e di essere Diocesi” >>>

San Giustino, a Villa Graziani il convegno “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo” >>>

Arezzo: il maestro Bruno Canino in città per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ivan Bruschi >>>

Palio della Balestra, vince Sansepolcro con il presidente Gianni Bergamaschi >>>

Sansepolcro, Palio della Balestra nel pomeriggio con 101 tiratori >>>

Celebrazioni per i 500 anni dell’istituzione della Diocesi a Sansepolcro >>>

Bagno di Romagna, cittadini attori e spettatori alla Mostra del Cinema a Venezia con gli Extraliscio >>>

Anghiari: ufficiale l'annullamento dell'edizione 2020 de "L'Intrepida" >>>

Palazzo Pretorio affollato per la presentazione del libro "Baldaccio d'Anghiari" >>>