Notizie Locali Comunicati

Centrosinistra per Arezzo perplesso per la nomina del dottor Mario Mancini Proietti in Provincia

Mancini Proietti ha rivestito il ruolo di Vice Questore della Polizia di Stato a Montevarch

Print Friendly and PDF

Come gruppo consiliare “centrosinistra per Arezzo” abbiamo ritenuto necessario presentare una interrogazione circa il conferimento di un incarico fiduciario, a titolo gratuito, al dottor  Mario Mancini Proietti che, come si legge da fonti di stampa, ha rivestito il ruolo di  Vice Questore della Polizia di Stato a Montevarchi e in altre Questure della Toscana .

La presidente ha sottolineato, nel decreto e sulla stampa, che il dott. Mancini Proietti era già un suo referente da 18.9.2019, pur in assenza di specifico e formale incarico.

L’incarico conferito permette al nominato ampie possibilità operative e di accesso a documenti amministrativi e burocratici e non è chiaro, dal decreto, quali siano le motivazioni specifiche che hanno portato alla nomina, considerato inoltre che nel suddetto decreto non sono dettagliate le tipologie attività di attività di supporto che il Dott. Mancini Proietti dovrebbe esercitare in seno all'Ente.

La stessa Presidente nel gennaio del 2019 aveva provveduto alla nomina di Marco Morbidelli che risulta essere attuale Consigliere Comunale di Castelfranco Piandiscò nonché primo dei non eletti al Consiglio Provinciale.

Nella nostra interrogazione abbiamo invitato la Presidente ad integrare il Decreto indicato in premessa dettagliando le ragioni della scelta in funzione delle competenze della Provincia e dei compiti assegnati  per aumentare non solo la trasparenza ma per rendere la nomina più comprensibile

Abbiamo inoltre chiesto alla Presidente di sapere se al settembre del 2019 il Dott. Mario Mancini Proietti avesse già raggiunto la pensione dalla Polizia di Stato e di conoscere in ragione di quali competenze dell'Ente Provincia, visto sui media il curriculum del nominato, vi sia la necessità di effettuare questa tipologia di nomina

Infine, in ragione del fatto che “è dato accesso a tutti gli atti materiali e dematerializzati degli archivi della provincia e potrà altresì avvalersi per le esigenze burocratiche dell'assistenza del personale amministrativo degli uffici – che forniranno al riguardo piena collaborazione, qualora richiesta” abbiamo chiesto quali specifici compiti gli sono stati attribuiti.

Si è chiesto in ultimo alla Presidente della Provincia di Arezzo se allo stato attuale il Consigliere Comunale, nonché primo dei non eletti al Consiglio Provinciale, Marco Morbidelli risulti ancora avere incarichi e, in caso affermativo, per quali tipologia di supporto.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/07/2020 18:20:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Istituto del Nastro Azzurro verso l’anniversario della Liberazione d’Italia >>>

I progetti proposti dal candidato sindaco a Castiglion Fiorentino Brandi sono irrealizzabili >>>

Corsa ai DigiPASS dell’Altotevere: da inizio anno 600 nuovi utenti si sono rivolti agli sportelli >>>

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>