Notizie Locali Comunicati

Mascherine? Si, ma non al seggio elettorale

Comunicato dell'Alleanza di centro sinistra per Luciano Ralli

Print Friendly and PDF

L'ultima proposta del Sindaco va al di là del buonsenso: le mascherine verrebbero distribuite sulla base delle liste elettorali e con distribuzione nei seggi.

Siamo di fronte ad un'ipotesi di distribuzione molto anomala, che impegna il personale comunale, che costringe l'ente a riaprire sedi e scuole, col pericolo inopportuno di creare code e assembramenti. Oltre a questo non si terrebbe conto di tutte le persone presenti nel nostro territorio a vario titolo che non beneficerebbero delle mascherine protettive come studenti e lavoratori fuori sede e stranieri.

Gli altri comuni utilizzano altri metodi come il porta a porta e il coinvolgimento dei negozi di vicinato.

Facciamo una cosa seria: il Comune spedisca a casa le mascherine in modo da evitare gli spostamenti delle persone e organizziamo una rete di volontari e punti di distribuzione coordinati dal Comune di Arezzo che possano fare un lavoro più capillare per chi rimarrebbe fuori dalla distribuzione.

I consiglieri comunali di opposizione sono disponibili e la stessa consigliera regionale De Robertis per portare le mascherine casa per casa in modo collaborativo e fuori da ogni polemica.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/04/2020 16:22:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Arezzo rilancia il confronto sul futuro della città >>>

Minerva Aretina, Fratelli d’Italia: “Un risultato costruito con un lavoro politico serio e concreto” >>>

Chi amministra Arezzo dovrebbe ricordarsi che non esiste solo la città >>>

Arezzo, sveglia! SAVA suona la carica su Medioetruria a Rigutino >>>

Il Pd di Umbertide chiede un Consiglio comunale straordinario sulla sanità con Regione e Usl >>>

Noi Moderati Arezzo: crescita, partecipazione e competenze al centro dei nuovi tavoli tematici >>>

Arezzo Città del Natale: un nuovo successo >>>

Sicurezza nei locali pubblici: al via i controlli chiesti dalla Prefettura di Arezzo >>>

Chiusura punto nascita a Montevarchi: la preoccupazione del Comitato di partecipazione >>>

Via libera al piano strutturale intercomunale da parte del Comune di Sansepolcro >>>