Moda Tendenze Moda

Il colore moda da indossare questa Primavera 2020 è il verde

Coniuga tendenze e cromoterapia

Print Friendly and PDF

Facciamo il pieno di equilibrio, speranza e serenità. La cromoterapia indica la strada maestra che si incrocia magicamente anche con le ultime tendenze della Primavera Estate 2020: è il verde il colore di cui fare il pieno, il colore di cui circondarsi attraverso piante e dettagli di interior, ma soprattutto il colore must have da indossare senza timore perché tra i colori moda della Primavera 2020 più cool dalle passerelle. Questa nuance che si trova esattamente al centro dello spettro cromatico, tra i colori caldi e i colori freddi, dona armonia, rilassa, ci riporta alla natura - e quindi alla vita - ed è il colore che rappresenta anche l'evoluzione della mente e del corpo. A ciò si associano le buone notizie sul fronte fashion: mai come in questa stagione gli stilisti lo hanno usato a piene mani, trasformando il verde e le sue mille sfumature (dallo smeraldo al verde acqua, dal verde bottiglia al verde pastello, passando per il colore foglia) in una delle tonalità maggiormente di tendenza nelle collezioni moda Primavera Estate 202o.

Quindi lasciate perdere il vecchio proverbio "chi di verde si veste di sua bealtà si fida" che annoverava questa nuance tra le più difficili e le meno donanti della palette cromatica... Anzi no, meglio... Fatelo vostro e sfidatelo quel vecchio adagio, perché il verde non è poi così difficile. Basta trovare il verde giusto (per sé). E perché è giunto il momento di fidarci della nostra bellezza! Sì, ognuna di noi bella lo è, e questo è il momento di tirarla fuori e di dichiararla con orgoglio, indossando la nostra dose (o nuance) di verde. Ognuna avrà la propria in grado di valorizzarne l'incarnato. E con le tante ispirazioni di green look avvistati sulle passerelle Primavera Estate 2020 non avrete scampo, né scuse, ma solo molte scelte, che vi illumineranno gli occhi e vi daranno un'incredibile carica di armonia, benessere e relax.

Come si abbina il verde? Il diktat dalle sfilate è quasi univoco: indossatelo in total look, o abbinato a colori altrettanto audaci. Ci riferiamo alla fashion suggestion di Dolce&Gabbana: il tailleur pantalone in taffetà di seta verde brillante (Dolce&Gabbana) accostato addirittura a una camicia turchese (della serie: "tristezza per favore vai via!"). O agli abiti floating e verde smeraldo di Victoria Beckham, super cult, e Michael Kors, al vestito longuette sparkling di Gucci, al tubino drapé di Andrew GN, fino al mini abito in raso di seta verde lime con bustino strapless e maniche baloon (Carolina Herrera). Le idee e i modi per indossare il verde questa stagione sono davvero tantissimi, abbracciano tutta la palette cromatica - dal verde acqua al color oliva, passando per il verde petrolio e quello fluo - sono una più bella dell'altra e sono qui per diventare un nuovo fashion statement all'insegna dell'ottimism e della speranza. Che l'armadio di stagione diventi verde. E che il nostro cielo si faccia sempre più blu!

Notizia e Foto tratte da Elle.com
© Riproduzione riservata
30/03/2020 19:12:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tendenze Moda

La tendenza moda dell’estate 2020? Gli zoccoli >>>

Il colore moda da indossare questa Primavera 2020 è il verde >>>

Safari mania >>>

Le tendenze moda per la primavera/estate 2020 >>>

I collant sono di nuovo velati >>>

Il ritorno dei Cuissard, gli stivali alti sono tra i must-have 2020 >>>

Come portare il tailleur, abbinato alla felpa >>>

Le tendenze per la primavera estate 2020 >>>

Tendenza moda 2019-2020: le scarpe >>>

Ma quali calze, i vestiti in autunno li metti con gli stivali >>>