Notizie dal Mondo Cronaca

Coronavirus: Stati Uniti terzo paese per numero di contagiati, con 307 morti

Nel Regno Unito 5000 positivi al test

Print Friendly and PDF

Sono più di 150mila i casi di coronavirus ufficialmente diagnosticati in Europa, secondo un conteggio della Afp. Più di 300mila i casi nel mondo, e le vittime oltre 13 mila, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. Le persone guarite superano le 92mila unità. Con oltre 25mila casi, gli Usa diventano il terzo Paese per numero di contagi accertati da coronavirus dopo Cina e Italia.

Negli Stati Uniti  nel giro di 24 ore sono stati registrati circa 8.000 nuovi casi. Il numero di morti è di 307. A 75 milioni di persone, un americano su 4, è stato ordinato di restare a casa. La pandemia rafforza la sua presenza in tutto il mondo e accelera anche nel continente più a rischio, l'Africa. In tutto il mondo sono quasi un miliardo le persone in isolamento, perché decine di paesi hanno realizzato che solo con misure drastiche si può sperare di uscire da questo incubo. 

Due contagianti a Gaza, tornavano dal Pakistan
Le autorità di Gaza hanno confermato i primi due casi di coronavirus nella Striscia. Contagiati due palestinesi tornati dal Pakistan.

Spagna vicino al collasso
Spagna ormai vicina al collasso, con i posti letto in terapia intensiva a Madrid già al completo e numeri di contagiati e morti per il coronavirus in continua crescita. La velocità di propagazione del Covid-19 in Spagna ha, per certi versi, numeri più preoccupati rispetto all'Italia, che è ancora il malato più grave d'Europa ed il secondo del mondo. I contagiati, dopo 21 giorni da quanto tutto è cominciato lì, è salito a 28.572 oggi e 1.720 persone hanno perso la vita, secondo le autorità sanitarie spagnole.. Negli ospedali di Madrid (solo nella regione della capitale c'è il 60% dei contagi totali) non ci sono più posti, anzi la richiesta è doppia rispetto alle possibilità, così i pazienti in condizioni critiche vengono distribuiti ad altre unità, come le sale operatorie non utilizzate. E anche la Catalogna è in ginocchio. 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
22/03/2020 13:55:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Constellation, spunta l'ombra del riciclaggio dei Moretti >>>

Ma quanto costa la guerra? Trump spende un miliardo al giorno >>>

Il Pentagono ha usato Claude di Anthropic per guidare l’attacco in Iran >>>

Stati Uniti: processo ai social che può cambiare la storia: Zuckerberg sul banco degli imputati >>>

Nuove ombre sul misterioso suicidio di Epstein. Trema la politica mondiale >>>

Crans-Montana, la strage e il passato oscuro: carcere, affari e milioni investiti in Svizzera >>>

Per il raid usato il drone bestia "Kandahar". I black out tattici e l'isolamento del dittatore >>>

"Cambiava sempre residenza e cellulare". Ecco come si nascondeva Maduro >>>

Addio a Brigitte Bardot: il cinema mondiale in lutto >>>

59 miliardi per contrastare la Cina: è corsa al riarmo per il Giappone >>>