Notizie Locali Eventi

Stagione teatrale, giovedì 9 gennaio Ettore Bassi protagonista de “L’attimo fuggente”

Terzo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Dante: spettacolo al via alle 21

Print Friendly and PDF

È in programma giovedì 9 gennaio alle 21:00 il terzo spettacolo della Stagione Teatrale 2019-20 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il primo appuntamento del 2020 vedrà l’esibizione di Ettore Bassi, protagonista de “L’attimo fuggente”. A trent’anni dal debutto del film che fu premiato con l’Oscar per la sceneggiatura, il professor Keating arriva sul palco, col suo approccio alternativo, e il suo invito a “cogliere la rosa prima che appassisca”. Un classico del grande schermo che in scena conferma il suo carattere appassionante, commovente e pieno di speranza.

Lo spettacolo – L'attimo fuggente è una storia d'amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo.

L'attimo fuggente rappresenta ancora oggi, a trent'anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell'esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro con il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami rinnovando quell'esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che non la conoscono e che non sanno "che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso".

di Tom Schulman

regia Marco Iacomelli

con Ettore Bassi

produzione ErreTiTeatro30/STM Scuola del Teatro Musicale

Info e contatti – Biblioteca Comunale di Sansepolcro 0575 732219; Fondazione Toscana Spettacolo www.toscanaspettacolo.it

Redazione
© Riproduzione riservata
08/01/2020 14:42:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Per l'Ottocentenario di San Francesco la conferenza di Franco Cardini a Sansepolcro >>>

Città di Castello, Only Wine 2026 entra subito nel vivo >>>

Fiera di Primavera, tutto pronto a Sansepolcro: 33 gli operatori presenti >>>

Celebrato il 25 Aprile a Umbertide: memoria, comunità e un forte messaggio di Pace >>>

Città di Castello: tante persone a festeggiare l'81° anniversario della Liberazione d’Italia >>>

Entra nel vivo ad Anghiari la 51° Mostra dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Pieve Classica si avvia verso la conclusione della stagione 2026 >>>

Anghiari, per celebrare insieme l’81° Anniversario, ingresso gratuito a Palazzo Taglieschi >>>

A Sansepolcro arriva la Fiera di Primavera in programma domenica 26 aprile >>>

Bottega del Giglio e Maestri Madonnari protagonisti alla Mostra dell'Artigianato >>>