Notizie Locali Cronaca

Proponevano quote di società petrolifere estere: denunciati tre aretini

La promessa era quella di avere ingenti guadagni: smascherata una complessa truffa

Print Friendly and PDF

Nella mattinata, i militari della Stazione di Subbiano hanno denunciato 3 imprenditori attivi nei settori orafo, immobiliare e sportivo della provincia di Arezzo per truffa aggravata in concorso.

 Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di scoprire che i tre, a marzo di quest’anno, senza averne alcun titolo, avevano proposto a due imprenditori di Subbiano di intermediare l’acquisto di quote di una società tunisina di intermediazione, rivelatasi inesistente, in asseriti rapporti commerciali con un’importante impresa petrolifera irachena, per un valore di 150.000 euro facendosi consegnare, ad agosto, la somma di 2.500 euro in contanti a titolo di iniziale caparra.

Avevano attirato le vittime facendo loro ritenere, documenti alla mano, che il perfezionamento del contratto di acquisto delle quote avrebbe comportato un profitto di alcuni milioni di euro proveniente dalle vendite del petrolio greggio commercializzato dalla “Oil Company”.

E, al fine di accreditare il proprio ruolo, avevano falsificato report e contratti delle società coinvolte, creando “telematicamente” inesistenti filiali con sede a Hangzhou in Cina.

Inoltre utilizzavano verosimili account aziendali di posta elettronica, realizzati per interloquire con i truffati e rispondere ai loro crescenti sospetti, rassicurandoli con l’invio di documentazione “fake”.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/12/2019 14:41:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

"Corriere della droga": cittadino albense sottoposto a fermo di polizia giudiziaria >>>

Sansepolcro, aveva danneggiato le auto in sosta: arrestato 35enne marocchino >>>

Ritrovato morto un giovane di 30 anni nei pressi del lago Trasimeno >>>

Il Questore di Arezzo revoca la licenza di somministrazione di alimenti e bevande a un bar >>>

Caprese Michelangelo, minaccia di tagliarsi le vene: salvato dai carabinieri in servizio >>>

Condannata a cinque anni di carcere ex maresciallo della polizia provinciale di Città di Castello >>>

Delitto Cumani: Un primo iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio >>>

Sospesa dal Questore per quindici giorni l’attività di una sala scommesse ad Arezzo >>>

Incidente mortale lungo la superstrada E45 >>>

Il dottor Amos Salvicchi di Cortona rimane invalido dopo un intervento al San Donato di Arezzo >>>