Sport Locale Rugby (Locale)

Rugby, la Barton Perugia gioca bene ma perde con il Napoli Afragola

In Campania i biancorossi sono beffati nel finale e riportano zero punti: finisce 20-12

Print Friendly and PDF

La Barton Rugby Perugia torna senza punti dalla trasferta campana. Nella quinta giornata del campionato di serie A girone 3 di rugby, disputata domenica 24 novembre nello stadio di Bagnoli, la sfida contro il Napoli Afragola finisce 20-12 a favore dei partenopei. “Una partita giocata ad altissima intensità – commenta il vicepresidente della Barton Perugia Federico Bevilacqua –, quasi da top 12, molto equilibrata e decisa da un episodio che ci ha penalizzato”. A un quarto d’ora dalla fine, infatti, Gargano e Paoletti contrastano la palla in area ma quest’ultima finisce nelle mani di Salice che mette a segno la meta decisiva. Al di là del risultato, rimane l’ottima prestazione della Barton Perugia, aggressiva, sempre puntuale nei punti di incontro, bene anche in mischia ordinata. Da migliorare, invece, nelle rimesse laterali. “Abbiamo lottato con i denti – continua Bevilacqua –, con la grinta che ci contraddistingue. Giochiamo bene, abbiamo una grande squadra, un ottimo allenatore e tanto entusiasmo. Ci manca solo vittoria, ma siamo tranquilli perché con queste basi siamo sicuri che arriverà a breve”. Due le mete segnate dalla squadra perugina, una siglata da Cecchetti e scaturita da una mischia rubata dal tallonatore Bragetta, chiamato per l’occasione dalla squadra cadetta viste le numerose assenze della prima squadra, e l’altra, di alta qualità, realizzata con un calcio-passaggio da parte della giovane apertura Filippo Bartolomucci schiacciato in meta da Bigarini. “Tra le note – conclude il vicepresidente perugino –, ci piace sottolineare la grande partecipazione di pubblico, molto caloroso ma con una sportività al di sopra della norma”.

Questa sconfitta lascia la squadra di mister De Angelis al penultimo posto in classifica con sette punti, e domenica a Perugia è attesa la prima della classe, la Toscana Aeroporti i Medicei Firenze.

 

Napoli Afragola: Gargano, Pulimeno, Filippone, Parascandolo, Dublino L., Salice, Balzi, Testa, Quarto, Coppola, Dublino G., Russo, Notariello, Gisonni, Aiello. A disposizione: Pascucci, Mele, Guerriero, Aiello, Tizzano, Santillo, Martone, Iazzetta. Allenatore: Fusco – Assistente: Santillo.

 

Barton Rugby Perugia: Bigarini, Bevagna, Masilla, Giorgini, Battistacci, Bartolomucci F., Paoletti, Peter Rios, Savignani, Baratta, Milizia, Gatti, Bello, Fontan, Cecchetti. A disposizione: Bragetta, Pelliccia, Macchioni, Bellezza M., Bellezza E., Nataletti, Bartolomucci T., Carapis. Allenatore: De Angelis.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/11/2019 14:44:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

La Rugby Perugia prosegue nel suo campionato da protagonista >>>

La Union Rugby Arezzo torna dall’Isola d’Elba con una sconfitta >>>

Rugby, il Barton Perugia perde lo scontro diretto con Romagna Rfc >>>

Rugby, dopo la sosta il Barton Perugia si gioca tanto con il Romagna >>>

La Union Rugby Arezzo chiude il girone d’andata con una sconfitta >>>

Rugby, sconfitta onorevole per il Barton Perugia con Rugby Noceto >>>

La Union Rugby Arezzo piega per 23-18 l’Olbia Rugby 1982 >>>

Barton Rugby Perugia in trasferta in Emilia Romagna >>>

Barton Rugby Perugia travolta a Roma >>>

La Barton Rugby Perugia giocherà in trasferta a Roma >>>