Notizie Locali Comunicati

Dpc: Nuova vita per la stazione di Sansepolcro grazie al finanziamento regionale

Nel progetto presentato si pensa alla stazione come luogo polifunzionale

Print Friendly and PDF

Quando attenzione alle esigenze della nostra città e progettualità si uniscono non possono che nascere ottimi risultati come questo.

Grazie alla partecipazione al bando regionale sulla rigenerazione urbana il nostro comune ha ottenuto un importante finanziamento di 94'000€, con un progetto che si è classificato quarto sui 58 presentati.

“Con questo finanziamento potremo dare un'importante risposta alla nostra comunità. – così intervengono i Democratici per Cambiare – È da anni che la zona della stazione ferroviaria necessita di un intervento di riqualificazione e la situazione stava ulteriormente peggiorando in quest’ultimo periodo a causa dell'assenza di treni. Il progetto coinvolgerà, oltre il nostro comune, Umbria mobilità, attuale concessionaria delle strutture, che ha già manifestato la disponibilità a concedere un comodato d’uso a fronte dei lavori, e coinvolgerà, come richiesto dal bando, anche attività private. Nel progetto presentato si pensa alla stazione come luogo polifunzionale, con finalità che integrino quella di stazione, che non sarà interrotta. I soldi serviranno per ristrutturare l’edificio e poterlo rendere disponibile per un affidamento a privati, che dovranno partecipare ad un avviso pubblico. Siamo sicuri che grazie a questi nuovi utilizzi della stazione, che potranno coinvolgere sia attività commerciali private che associazioni, la zona tornerà ad essere una luogo vivo ed importante della nostra città.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/10/2019 10:46:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il progetto per una Arezzo più coesa, vitale e inclusiva >>>

A Città di Castello bambini entusiasti alla scoperta dei “tesori” urbani >>>

Arezzo, confronto tra i candidati sindaco e il mondo del terziario >>>

Confartigianato e ISIS Fermi: 106 nuovi iscritti e una sinergia che cresce >>>

Tempistiche e modalità di recupero e riqualificazione previsti per ex ospedale e villa Montesca >>>

Atti vandalici a Sansepolcro: "C’è qualcosa che ferisce più di un muro imbrattato" >>>

Palpeggiatore seriale Perugia: “Ho denunciato e la giustizia mi ha dato ragione" >>>

Al via un progetto di alta formazione per attori a Pieve Santo Stefano >>>

A Città di Castello una targa per ricordare Silvio Penni, “Herrera” >>>

Il grido di allarme dell'imprenditore agricolo Marcello Polverini: le nostre aziende sono in crisi >>>