Notizie Locali Comunicati

Dpc: Nuova vita per la stazione di Sansepolcro grazie al finanziamento regionale

Nel progetto presentato si pensa alla stazione come luogo polifunzionale

Print Friendly and PDF

Quando attenzione alle esigenze della nostra città e progettualità si uniscono non possono che nascere ottimi risultati come questo.

Grazie alla partecipazione al bando regionale sulla rigenerazione urbana il nostro comune ha ottenuto un importante finanziamento di 94'000€, con un progetto che si è classificato quarto sui 58 presentati.

“Con questo finanziamento potremo dare un'importante risposta alla nostra comunità. – così intervengono i Democratici per Cambiare – È da anni che la zona della stazione ferroviaria necessita di un intervento di riqualificazione e la situazione stava ulteriormente peggiorando in quest’ultimo periodo a causa dell'assenza di treni. Il progetto coinvolgerà, oltre il nostro comune, Umbria mobilità, attuale concessionaria delle strutture, che ha già manifestato la disponibilità a concedere un comodato d’uso a fronte dei lavori, e coinvolgerà, come richiesto dal bando, anche attività private. Nel progetto presentato si pensa alla stazione come luogo polifunzionale, con finalità che integrino quella di stazione, che non sarà interrotta. I soldi serviranno per ristrutturare l’edificio e poterlo rendere disponibile per un affidamento a privati, che dovranno partecipare ad un avviso pubblico. Siamo sicuri che grazie a questi nuovi utilizzi della stazione, che potranno coinvolgere sia attività commerciali private che associazioni, la zona tornerà ad essere una luogo vivo ed importante della nostra città.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/10/2019 10:46:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Assemblea Provinciale di Democrazia Sovrana e Popolare Arezzo >>>

Il Comune di Lucignano accoglie 14 studenti americani >>>

Città di Castello, sabato aprirà il nuovo parcheggio gratuito dell’ex scuola Garibaldi >>>

Punto nascita della Gruccia: nuovo confronto tra sindaci e Asl >>>

Il Consiglio di Stato boccia il ricorso della Regione Umbria sul dimensionamento scolastico >>>

Partita la campagna del Corsaro per far luce sul blackout di energia elettrica pubblica >>>

Cna, l’impresa parla al femminile: ad Arezzo quasi una su quattro è guidata da donne >>>

Terza corsia in A1: opera strategica per la Valdichiana e la Toscana del sud >>>

Ancora criticità sullo snodo viario di Via Fiorentina: la critica di Arezzo 2020 >>>

A Marciano della Chiana la visita della vicepresidente della Regione Toscana >>>