Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Bartoccini FORTinfissi Perugia vince la Chianciano Volley Cup

Un 3-0 che mette in luce quanto di buono compiuto in questo periodo

Print Friendly and PDF

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha la meglio su Il Bisonte Firenze, un  3-0 che mette in luce quanto di buono compiuto in questo periodo di preparazione da coach Bovari insieme al suo staff. 
Nella giornata di ieri entrambe le formazioni avevano avuto vita difficile riuscendo a conquistare la finale solamente al set decisivo, per entrambe le squadre alcune assenze importanti che hanno però messo le compagini allo stesso punto di partenza.
Nel primo set la Bartoccini parte subito bene, si porta avanti di 4 ma poi il Bisonte reagisce e ricuce lo strappo tentando anche la fuga, arrivati a quota 20 per primi però qualcosa s'inceppa e Montibeller e compagne si riportano a corta distanza l'aggancio è concluso sul 22-22, li Caprara chiama il secondo time-out giocandosi il tutto per tutto ma a poco serve, le magliette nere sono ben presenti a muro e mettono pressione dai nove metri, completando lo sprint con un attacco di Rosamaria che ferma il primo parziale sul 25-23.
Il secondo set comincia in maniera differente, un punto a punto serrato che si protrae per la durata dello stesso fino a quando Firenze ottiene il break sul 23-24 li Bovari chiama tempo e mette le ali alla squadra, una serie dilagante di quattro punti che si arresta solo con il 26-24 che aggiudica il parziale.
Al terzo set sembra di assistere ad una replica, le due squadre si marcano strette fino al 9-9 poi la Bartoccini Fortinfissi guadagna margine ma Firenze rientra ed a quota 15 è nuovamente parità, Perugia ferma il gioco, al rientro le idee sembrano più chiare e ricomincia guadagnare margine, il Bisonte ferma il gioco sia sul 18-15 che sul 16-21, il set e di conseguenza l'incontro però sembrano già sul binario di Perugia e con 3 punti di margine (25-22 il finale) Perugia festeggia la conquista del trofeo.

IL TABELLINO:
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Casillo 4, Rosamaria 19, Demichelis 2, Menghi 4, Angeloni 11, Lazic 9. Libero: Bruno, Cecchetto. N.E. Bidias, Strunjak, Raskie, Taborelli, Mio Bertolo. All. Bovari.

IL BISONTE FIRENZE: Santana 5, Alberti 8, Meli, Foecke 8, Degradi 4, , Turco 2, Fahr 12, Nwakalor 19. Libero: Venturi. N.E.: Vittorini, Lapini, Salimbeni, De Nardi. All. Caprara.

Parziali: 25-23, 26-24, 25-22.

Le parole di Fabio Bovari, allenatore della Bartoccini Fortinfissi Perugia. "La squadra ha girato molto bene, era una partita difficile essendo la prima volta che incontravamo una squadra di A1, loro sono dei veterani del campionato mentre noi siamo esordienti, quindi ci siamo avvicinati a questa partita anche con l'emozione. Abbiamo lavorato molto bene sia in fase break che in quella di cambio-palla, abbiamo cercato di arginare i loro attacchi ed abbiamo cercato una maggiore incisività, credo che il lavoro fatto ci abbia premiato e sono molto contento di quello che ho visto. Ci godiamo questa vittoria con però la consapevolezza che abbiamo ancora molta strada da fare, dobbiamo essere umili consapevoli che nel Campionato saremo una matricola ".

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2019 06:31:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>