Notizie Locali Politica

Sansepolcro: nuova interrogazione del 5 Stelle sul secondo ponte sul Tevere

"Questa volta ci verrà data risposta?", scrive il movimento

Print Friendly and PDF

In occasione del prossimo Consiglio comunale di martedì 24 settembre sarà discussa una nostra interrogazione sulla delicatissima questione del Secondo Ponte sul Tevere: ricordiamo, infatti, che nel precedente Consiglio di luglio avevamo presentato un’altra interrogazione in merito al caos venutosi a creare nella gara di affidamento dei lavori per il secondo ponte sul Tevere. Interrogazione a cui l’assessore Marzi, visibilmente e udibilmente irritato, aveva fornito una risposta largamente incompleta.

Certo è che con questa Amministrazione non si può mai stare tranquilli, nemmeno in piena estate…il 2 agosto sono infatti avvenuti due ulteriori gravi sviluppi della vicenda. Prima di tutto, la RTI Conscoop, cui erano stati assegnati i lavori a seguito dell’esclusione dalla gara della RTI Castaldo, ha presentato ricorso al TAR contro la riammissione in gara della concorrente disposta dal Comune di Sansepolcro. Inoltre, è stato annullato il contratto con la società che aveva vinto il bando per i Servizi tecnici per la Direzione dei Lavori, Contabilità e Coordinamento della Sicurezza.

Insomma, la situazione è quanto mai caotica e confusa e ci pare giusto che l’Amministrazione riferisca in Consiglio riguardo a questi ultimi sviluppi che ritardano enormemente l’inizio dei lavori per il Secondo Ponte e magari si degni di rispondere alle domande che avevamo già fatto: quali sono le fonti di finanziamento per la realizzazione della viabilità di collegamento al Ponte? Non vi siete pentiti di aver continuato a insistere per la realizzazione di un progetto che esclude il transito dei mezzi pesanti, quando vi erano stati presentati progetti alternativi, più fattibili e meno costosi?

Speriamo che, questa volta, ci vengano date risposte complete ed esaustive, cosa che sempre più spesso Cornioli e i suoi si guardano dal fare, forse anche per tentare di nascondere i pochissimi risultati ottenuti in questi anni di amministrazione.

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Nella foto: il consigliere comunale biturgense Catia Giorni 

Redazione
© Riproduzione riservata
19/09/2019 08:58:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Piero Melani Graverini primo rettore della Fraternita dei Laici ad Arezzo >>>

Sicurezza pubblica e dotazioni del corpo della Polizia Locale: aumentare le dotazioni >>>

Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single >>>

Citerna, installata la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici >>>

Tanti: contributi agli istituti comprensivi per sostenere il pre, il post-scuola e il doposcuola >>>

Le telecamere di Arezzo vengono in soccorso del cittadino >>>

Dalla Regione oltre 103.000 euro per garantire l’attività del DigiPass a Città di Castello >>>

Sansepolcro avrà il suo Ufficio Turistico: un punto di riferimento per la promozione della città >>>

Città di Castello: Inaugurato il CVA di Badiali realizzato con un investimento di 340 mila euro >>>

Cerimonia al sacrario del cimitero di Sansepolcro >>>