Notizie Locali Comunicati

Vicenda Color Glass, parla la società Ediltrestina proprietaria dell'immobile

"Questa anomala situazione ha causato e ci sta causando danni economici"

Print Friendly and PDF

La società Ediltrestina proprietaria dell’immobile sito in Trestina dove tra l’altro ha sede anche l’azienda Color Glass intende chiarire alcuni punti per quanto riguarda la parte relativa ai presunti abusi edilizi.

Ediltrestina ha rilevato l’immobile il 19 luglio 1991 conseguentemente ad una procedura fallimentare, per la quale è obbligo da parte degli organi della procedura accertare la regolarità dei beni ceduti; a seguito della domanda presentata  dal Curatore nominato dal Tribunale di Perugia per la regolarizzazione di tutte le difformità presenti rispetto ai titoli assentiti, in data 18 luglio 1991 è stata rilasciata dall’Amministrazione la Concessione Edilizia in Sanatoria n. 102. All’atto di acquisto, pertanto, Ediltrestina era consapevole di acquistare un immobile in regola con le Norme Edilizie ma in un successivo controllo scattato dopo 27 anni dall’acquisto e a 52 anni dalla costruzione dell’edificio, i tecnici comunali, non valutando gli allegati della citata sanatoria richiesta dal Tribunale, hanno rilevato “modeste incongruenze” di carattere edilizio peraltro non riconducibili ad interventi promossi da questa  società.

Va altresì evidenziato che questa anomala situazione ha causato e sta causando ingenti danni economici ad Ediltrestina che ha perso in questi mesi la concreta opportunità di dare in locazione una porzione libera dello stabile ad una importante azienda italiana che avrebbe potuto avere ricadute economiche e di livello occupazionale certe e interessanti anche per il territorio locale come ben conosciute dall’Amministrazione.

Solo dette circostanze  ci hanno obbligato a tutelarci nelle sedi giudiziarie opportune.

Con rammarico evidenziamo infine l’accanimento e la strumentalizzazione che si è ingenerata, a più livelli, nei confronti di questa società tirata in ballo all’interno di una vicenda che nulla ha a che vedere con la serietà con cui abbiamo da sempre, improntato la nostra attività imprenditoriale

 

Società Ediltrestina s.r.l.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/09/2019 14:38:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

WWF: Approvato il calendario venatorio 2026-2027 della Toscana >>>

Foiano ritrova il cuore della comunità: in centinaia per la rinascita dei giardini “La Pista” >>>

Città di Castello, donato ad Asp Muzi Betti un moderno impianto di climatizzazione >>>

Appalto gestione dei parchimetri: lavoratore lasciato senza assunzione per 10 giorni >>>

Arezzo, presentata la Lancia d'Oro della Giostra del Saracino di giugno >>>

LUB Festival 2026: San Giustino si prepara a cinque giorni di spettacolo e grandi eventi >>>

L’Inner Wheel Club di Sansepolcro dona uno strumento musicale alla media Buonarroti >>>

Presentato il progetto di riqualificazione dello Stadio Saverio Zanchi di Anghiari >>>

Due anni di secondo mandato della giunta Vagnoli a Bibbiena: il bilancio del sindaco >>>

Chiusura Convitto Onaosi Perugia: “Inaccettabile nella forma e nella sostanza” >>>