Sport Locale Atletica (Locale)

UP Policiano premiata alla Festa dell'Atletica Toscana

Anche altre sono state le società aretine insignite di riconoscimenti

Print Friendly and PDF

Ieri pomeriggio nello spettacolare Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze dove si è svolta la Festa dell'Atletica Toscana , si sono effettuate le premiazioni delle società e gli atleti toscani che nell'anno 2018 hanno ottenuto brillanti risultati in Campo Internazionale, Nazionale e Regionale.

La Unione Polisportiva Policiano è stata la società aretina più premiata con ben 8 atleti e l’unica società a livello di squadra  per i risultati ottenuti nel 2018.

Dopo il saluto dell'assessore allo sport del comune di Firenze (Vannucci) e del vice presidente nazionale Fidal Ida Nicolini, si è proceduto alla premiazione degli atleti che hanno rappresentato la toscana nelle miriadi manifestazioni a livello nazionale ed internazionale.

Premio  speciale per gli azzurri più accreditati Chiara Bazzoni- Joannes Chiappinelli - Claudio Stecchi-Davide Finocchietti-Neves Bussotti e Leonardo Fabbri.

Poi si è passati alle premiazioni delle società cha hanno ottenuto risultati importanti in campo nazionale e regionale, prima fra tutte sicuramente l' Atletica Firenze Marathon e per Arezzo la U.P.Policiano (campionessa regionale di società di corsa su strada)

Nelle premiazioni Individuali gli atleti della Polisportiva Policiano che nel 2018 hanno vinto il titolo Italiano Staffette con Giuseppe Cardelli-Attilio Niola-Francesco Vannuccini-Leonardo Fatichenti e l'altra staffetta con Mario Lombardi-Moreno Sinatti-Giuseppe Lancellotti e Gianmarco Scaglia.

Delle altre società aretine sono stati premiati: il velocista Lorenzo Pambianchi (Alga Etrusca)- la mezzofondista Maria Fiore Benedetti (Pol. Rinascita Montevarchi) e Simona Gabrielli (Atl. Sestini)

Sono stati premiati altri atleti aretini presenti in società toscane come la pesista Chiara Salvagnoni (Atl. Firenze Marathon),i mezzofondisti  Elena Canuto (Atl. Castello)- Niccolò Ghinassi (Atl. Uisp Siena)-Lorenzo Bucca G.S.Il Fiorino -

il triplista Marco Rosadini (Atl. Firenze Marathon) e l'astista Letizia Marzenta (Firenze Marathon).

Serata conclusa con il saluto del presidente regionale Alessio Piscini che ha ringraziato tutte le società , i tecnici,gli operatori del settore perché continuino quest'opera per portare l'atletica Toscana ai più alti livelli.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/04/2019 11:28:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Otto medaglie interprovinciali per Ragazzi e Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Ancora un grande successo per la Parcocorsa ad Arezzo >>>

Pasquetta ad Arezzo all’insegna della Parcocorsa >>>

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano >>>

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>