Viaggi e Vacanze Italia

Sul Delta del Po per 14 settimane di eventi

Birdwatching in primo luogo, ma anche degustazioni e cultura

Print Friendly and PDF

Quattrodici settimane di eventi nel Parco Delta del Po Riserva di Biosfera MAB UNESCO tra birdwatching escursioni in bici, a piedi, in barca e a cavallo, fino al 24 giugno, compresa la Pasqua e il 1° maggio.

Partirà infatti il 30 marzo la nuova edizione di Primavera Slow: gli appassionati di fotografia naturalistica, cicloturismo, turismo fluviale e sportivo all’aria aperta potranno partecipare a tantissime escursioni ed iniziative, per scoprire lo straordinario patrimonio naturale del Parco del Delta del Po, tra fenicotteri rosa e uccelli rari.

Si parte da Comacchio - Organizzata da Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici della Provincia ferrarese, il punto di partenza è previsto a Comacchio, la città sull’acqua dai ponti monumentali e gli scenografici canali, per inoltrarsi nel territorio delle sue Valli, e poi ancora tra Goro, Mesola, Argenta e le Vallette di Ostellato, fino a Ravenna e Cervia. Sono previste escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali, laboratori didattici per bambini. Per chi vuole trascorrere le festività pasquali a contatto con la natura c’è Pasqua Slow dal 30 marzo al 2 aprile, con tante attività dedicate al turismo lento.

Pacchetti vacanza - Un altro appuntamento imperdibile è la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio, la cui 9° edizione si svolge dal 28 aprile al 1° maggio, per tutti gli amanti della fotografia naturalistica e dell'osservazione dell'avifauna. Il consorzio Visit Ferrara promuove pacchetti vacanza compresi di alloggio e servizi. Fino al 24 giugno, ecco “Long weekend nel Parco del Delta del Po” iniziativa turistica di 4 giorni in cui sono compresi 3 pernottamenti, un’esperienza di navigazione lungo la foce del Po di Volano, la card “Comacchio Museum Pass”, per visitare il Museo Delta Antico, la Manifattura dei Marinati e la Casa Museo Remo Brindisi, oltre a navigare nelle Valli di Comacchio. È incluso anche un itinerario in barca e bicicletta nell’Oasi di Ca’ Mello e alla Sacca degli Scardovari, oltre ad una degustazione dei Vini delle Sabbie vicino all’Abbazia di Pomposa.

Escursioni sul grande fiume - Gli amanti del birdwatching possono partecipare, sempre fino al 24 giugno, ad un tour personalizzato di 3 giorni, dormendo 2 notti a Comacchio (inclusa l’escursione con l’imbarcazione di legno, un pranzo tipico e una degustazione): una guida li condurrà alla ricerca degli uccelli rari del Parco. Un itinerario ancora più esclusivo per fotografi e birdwatcher si può organizzare tutto l’anno, noleggiando una tipica imbarcazione di legno nelle Valli di Comacchio. Un viaggio di 3 ore nei luoghi più irraggiungibili.

Tgcom
© Riproduzione riservata
27/03/2018 11:06:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Italia

Da Ortona a Rocca San Giovanni: le spiagge più belle sulla Costa dei trabocchi >>>

Castiglioncello, l'aristocratica perla del Tirreno >>>

Brescia e i grandi laghi lombardi >>>

Le saline più belle d'Italia e tutte le informazioni per visitarle >>>

Ghizzano, il coloratissimo villaggio dell’arte >>>

Camminare fra sentieri e santuari: dalla Valle d’Aosta all'Austria >>>

5 tappe per scoprire Volterra tra arte e musei >>>

L'incanto dell'isola del Giglio, tra spiagge, fari e storia >>>

Dalle Cinque Terre a Ischia: 5 mete per un week end romantico >>>

Alla scoperta del lago Liscia, una “perla” della Gallura oltre le spiagge >>>