Altri Sport (Locale) Canoa (Locale)
In tanti per «Babbo Natale in Canoa»: nuovo successo per il club guidato da Sandro Paoloni
Un evento divenuto oramai appuntamento fisso per i tifernati
Qualcuno si è fermato sopra il ponte del Tevere, tanti lungo le sponde. Un vero e proprio bagno di folla per l'edizione 2017 della caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa in canoa sul Tevere dei «Babbo Natale». Come sempre appena scesa l'oscurità, i canoisti travestiti da Babbo Natale hanno solcato le acque del fiume, per circa 800 metri a bordo delle loro canoe, in una cornice davvero suggestiva, con torce, candele e piccoli lumi. Intorno alle 17,30 i canoisti sono giunti davanti alla sede nautica della società, vicino al Presepe sospeso tra le due sponde del Tevere. Una volta che i «Babbo Natale» sono scesi dalle imbarcazioni, hanno distribuito doni e caramelle a tutti i bambini intervenuti alla festa.
«Un evento che ormai è un appuntamento stabile per tutti i tifernati e non solo – ha detto il presidente della società, Sandro Paoloni- ed evidenzia quella forte unione fra i residenti del comprensorio e il fiume Tevere. L' esibizione è stata appoggiata anche dall'amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi. Infine vorrei ringraziare Games at Max e Il Maestro per la sensibilità che hanno avuto verso questo evento».
Soddisfazione anche per la tradizionale «Coppa di Natale». Le gare erano riservate ai ragazzi dai 10 fino ai 14 anni: sono stati numerosi i baby atleti che hanno preso parte all'evento anche per questa edizione.
Commenta per primo.