Altri Sport (Locale) Podismo (Locale)

Doppietta della Polisportiva Policiano alla prima Zolfina

Print Friendly and PDF
Vince la 1^ edizione della Zolfina di Castelfranco di Sopra il giovane Lorenzo Martinelli su Alessandro Annetti e Christian Taras, mentre in campo Femminile dopo una lotta serratissima la spunta l'atleta della Podistica il Campino Nicoletta Sanarelli su Lucia Checcaglini di Ponticino e Lucia Tiberi del Fiorino.
Cronaca:
partenza volutamente ritardata per il grande caldo che alle ore 19,00 era sopra 30°.
I partecipanti oltre 130 dovevano affrontare dopo un 1° giro iniziale di circa 1 km intorno al paese, le Balze, tratto del percorso particolarmente insidioso ed impegnativo che metteva a dura prova gli atleti considerando anche le temperature elevate.
Subito al comando un quartetto comprendente Taras,Martinelli,Annetti,Fatichenti mentre staccati di pochi metri Fontani, Metushi, Refi, Ragazzini ed il giovane Mori mentre in campo femminile Lucia Checcaglini parte molto sostenuta staccando tutte le altre.
Il primo tratto del percorso veniva effettuato dall'atleta di casa Salvatore Basile per dare le giuste indicazioni del percorso.
Lorenzo Martinelli si adegua al ritmo sostenuto staccando Annetti , Fontani, Metushi, Ragazzini, Refi mentre resiste fino alla salita Taras.
Nell'asperità del percorso Martinelli è decisamente motivato a mantenere la testa della corsa noncurante dell'impegno che lo attende, mentre dietro Taras , accusa la salita dando via libera ad Annetti che cercherà di raggiungere il compagno di squadra ,invano.
Nel finale con un vantaggio molto limitato, va a vincere Lorenzo Martinelli su Alessandro Annetti e Crhistian Taras mentre nella gara femminile ,proprio nel finale Nicoletta Sanarelli favorita dalla salita delle Balze riesce a vincere la gara su Lucia Checcaglini e Lucia Tiberi.
Molto forte è andato Ettore Fontani della podistica il Campino , che sta attraversando un periodo di forme stupendo, andando a vincere la gara della categoria Veterani davanti a Franci di Montevarchi ed il senese Burroni , mentre nella categoria argento Giuseppe Lancellotti vince sul senese Baruffi e Moreno Sinatti. Vittoria indiscussa nella categoria Oro per Silvano Sgherri
Al termine della gara ricco fresco ristoro a base di uva, cocomero, crostini acqua e sali minerali che si è completato poi con la premiazione in piazza alla presenza del Sindaco di Piandiscò e Castelfranco di Sopra.
La Pro loco di Castelfranco , organizzatrice della manifestazione, al termine della gara è rimasta positivamente soddisfatta per questa 1^ edizione e conferma che anche il 2018 in occasione della Festa del perdono, si effettuerà la 2^ edizione , con l'intento di migliorare sempre di più.
Prossimo appuntamento del Grand Prix , Domenica 3 Settembre al Trofeo Siro Noveri di Montevarchi.
Redazione
© Riproduzione riservata
26/08/2017 14:58:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Podismo (Locale)

Grande successo per il Trofeo Sassi: Amilcare Gibin eroe del giorno >>>

Grande spettacolo alla Befana Campestre con oltre 500 atleti >>>

Domani alla Befana Campestre di Policiano: 500 atleti al via >>>

Bene gli aretini al 42° Capodanno di Corsa >>>

Conclusa con la Cena degli Auguri la stagione dell'Assisi Runners >>>

In tanti a Perugia per il Natale del podista >>>

Matteo Cannucci vince per il 2° anno consecutivo la Corsa di Natale >>>

Festa del Podismo a Policiano e nomina dell'atleta dell'anno >>>

Domenica a Lignano il 21° Memorial G.Annetti >>>

Domenica ad Arezzo torna la Corripuglia >>>