Altri Sport (Locale) Karate (Locale)

L'Arezzo Karate 1979 cerca i pass per i Campionati Italiani Assoluti

Le giovani Sara Balestrini e Aurora Primitivi disputeranno a Pisa una gara interregionale Esordienti A L'Arezzo Karate 1979 lancia la rincorsa ai Campionati Italiani Assoluti di Kumite (Combattimento). Domenica 5 marzo, la storica società aretina sfiderà tutti gli atleti più forti della Toscana n

Print Friendly and PDF
L'Arezzo Karate 1979 lancia la rincorsa ai Campionati Italiani Assoluti di Kumite (Combattimento). Domenica 5 marzo, la storica società aretina sfiderà tutti gli atleti più forti della Toscana nella fase di qualificazione regionale che assegnerà i pass per la più importante competizione nazionale in programma l'8 aprile ad Ostia. A scendere sul tatami saranno tre dei migliori rappresentanti dell'Arezzo Karate 1979 che proveranno a mantenere alto il nome di una realtà che nel corso degli anni ha sempre confermato il valore del suo movimento ed è riuscita a cogliere ventinove titoli tricolori. L'atleta più esperta è Jessica Marchesini che, già forte di alcune partecipazioni ai campionati Assoluti e di un settimo posto nel 2016, combatterà nei +68kg, mentre a completare il gruppo saranno due giovani come Simone Benincasa nei -67kg e Marco Pastorini nei -60kg che proveranno a guadagnare il proprio posto ai vertici del karate italiano. Ad accompagnare questo gruppo sarà lo staff tecnico al completo con Alessandro Balestrini, Michele Luttini, Marco Mencattini ed Enrico Pelo. «Sarà un appuntamento delicato - commenta Balestrini, - dal momento che sfideremo tutti i più forti della Toscana, ma possiamo fare affidamento su tre atleti pronti e determinati che hanno le carte in regola per riuscire ad arrivare fino al prestigioso palcoscenico dei Campionati Italiani Assoluti».
Dopo le qualificazioni per gli Assoluti, la domenica dell'Arezzo Karate 1979 continuerà ancora a Pisa con la gara interregionale Esordienti A che vedrà per protagoniste due giovanissime atlete della società. Sara Balestrini del 2005 nei -42kg e Aurora Primitivi del 2004 nei -52kg sono attese da una delle primissime competizioni agonistiche della loro carriera e vivranno una preziosa esperienza di incontro e di confronto contro avversarie dalla Toscana e dalle altre regioni d'Italia che permetterà di testare il loro valore e di prepararsi ai più importanti appuntamenti del 2017.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
04/03/2017 10:27:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Karate (Locale)

Bianconi Karate protagonista ai regionali >>>

L'Arezzo Karate 1979 sul tatami del Campionato Italiano Juniores >>>

Continua la corsa vittoriosa della Karate Sansepolcro >>>

Ottimi risultati per Karate Sansepolcro >>>

L'Arezzo Karate 1979 ufficializza lo staff tecnico per il 2017-2018 >>>

L'Arezzo Karate 1979 conquista il suo trentesimo titolo italiano >>>

Marco Mencattini festeggia l'argento all'Open di Toscana >>>

Ottimo risultato per il karate Sansepolcro al trofeo Toscana >>>

Arezzo Karate 1979, un oro e un argento in Coppa Italia Csen >>>

Jessica Marchesini è settima ai Campionati Italiani Assoluti >>>