Altri Sport (Locale) Karate (Locale)
Bianconi Karate le prime cinture nere rosa
Nell'appuntamento annuale federale degli Esami di Graduazione arrivano le prime cinture nere al femminile al Bianconi Karate. Sono Benedetta Giulietti e Miriam Moroni le giovanissime karatekas altotiberine si sono fregiate del primo dan al termine di una brillante prova apprezzatissima dall'attenta commissione diretta dal VicePresidente regionale M°Gianluca Guazzaroni.
Parla il tecnico Daniela Bianconi "E' un'emozione immensa aver condotto Benedetta e Miriam a realizzare quello che per loro era un sogno: riuscire a diventare cinture nere. Le ho visto crescere non solo anagraficamente e dal punto di vista tecnico ma come 'donne'; non é un caso che siano un esempio dentro e fuori dal tatami, un esempio anche di come si possa conciliare scuola e sport riuscendo, anche se con qualche piccolo sacrificio, a primeggiare in entrambi. Non é retorica, quello raggiunto non é un punto di arrivo ma di partenza, loro lo sanno bene e già sono pronte in palestra per riprendere a lavorare sodo e continuare a crescere sempre con un il sorriso. Posso affermare senza dubbio che sono un orgoglio per tutto il nostro movimento".
Parla Benedetta Giulietti "Sono davvero felice di poter indossare la cintura nera, non tanto per il suo significato simbolico ma per quanto il cammino per conseguirla abbia saputo formarmi ed aiutarmi a conoscermi".
Conclude Miriam Moroni: " Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo cammino dai miei familiari, ai miei compagni di palestra e soprattutto i miei maestri, in particolare Daniela che ha saputo cogliere in me gli aspetti migliori riuscendo, a farmi appassionare a questa splendida disciplina sportiva che, se praticata con certe modalità, aiuta chi la pratica ad affrontare e superare positivamente gli ostacoli quotidiani."
Commenta per primo.