Sport Locale Calcio (Locale)

Vittoria casalinga per il Città di Castello che supera di misura la Mobilieri Ponsacco

Tifernati sesti in classifica assieme al Trestina

Print Friendly and PDF

L’AC Città di Castello incontra al “Bernicchi” la Mobilieri Ponsacco per disputare la 5° giornata di campionato. Al 10’ occasione per i padroni di casa: Gorini dalla trequarti difensiva lancia per Calderini che supera un difensore e si invola verso la porta avversaria, davanti al portiere serve Meneses tutto solo, ma la palla viene intercettata dalla difesa. Al 13’ Fratini dal limite dell’area cerca l’incrocio dei pali, la palla finisce fuori di pochissimo. Al 21’ azione su contropiede della Mobilieri Ponsacco, Nieri va alla conclusione contrastato da Brunetti, Nannelli blocca facile a terra. La partita si sblocca al 29’: Gorini dal limite dell’area inventa una palla deliziosa a scavalcare la difesa per Mosti che dall’area piccola calcia di potenza e supera il portiere ospite siglando il gol del vantaggio (1.0). Al 35’ Marcucci da posizione centrale prova la conclusione dalla distanza, la palla finisce di poco alla sinistra del palo. Si chiude sull’1 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, al 65’ occasione importante per il Città di Castello: Massai a centrocampo si libera di due avversari e serve Calderini che dalla sinistra entra in area e calcia cercando il secondo palo, supera il portiere, ma il legno si oppone. Al 78’ Pauselli dalla destra entra in area e cerca la testa di Doratiotto che si coordina e indirizza la palla verso la porta, ma stavolta è la traversa ad opporsi all’11 biancorosso. Gli ospiti tentano il forcing finale, ma senza nessuna chiara occasione, il Città di Castello porta a casa la vittoria per 1 a 0.

La dichiarazione di mister Alessandria: “oggi avevamo la giusta determinazione, la voglia e la cattiveria agonistica per riportare a casa i tre punti che erano fondamentali. Abbiamo provato a chiudere prima la partita, ma a volte siamo stati imprecisi e altre sfortunati: sono soddisfatto perché la squadra crea tanto, ora bisogna migliorare nel concretizzare il volume di gioco che creiamo, su questo continueremo a lavorare”.

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Mezzasoma (84’ Pazzaglia), Gorini, Brunetti, Pupo Posada (62’ Pauselli), Buono (54’ Massai), Meneses (52’ Doratiotto), Calderini, Mosti (68’ Sylla). A disp: Aluigi, Sannia, Tersini, Mussi (allenatore: Antonio Alessandria)

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Rossi, Macchi, Fratini, Bardini (81’ Carli), De Vito, Remorini, Marcucci, Vanni, Lunghi (59’ Mencagli), Nieri (66’ Bertolini). A disp: Sbrana, Lici, Patronelli, Franco, Zaccagnini, Regoli (allenatore: Francesco Bozzi)

MARCATORI: Mosti (29’)

AMMONITI: CDC: Mariucci (24’), Pupo Posada (49’), Nannelli (75’), Massai (79’), Alessandria (92’); MP: De Vito (39’), Remorini (48’), Marcucci (57’), Mencagli (72’), Carli (86’)

ESPULSI:

ARBITRO: Alessandro Pagano (sez. Roma 2); 1° assistente: Angelo Di Curzio; 2° assistente: Paolo Camilli

Redazione
© Riproduzione riservata
02/10/2022 19:35:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>

Serie D: Sansepolcro sul neutro di Sinalunga contro la Sangiovannese >>>