Sport Locale Calcio (Locale)

Il Città di Castello pareggia 1-1 con il Seravezza Pozzi

Mister Alessandria: il pareggio é un buon risultato contro una squadra importante

Print Friendly and PDF

Nella prima giornata di campionato il Città di Castello incontra in trasferta il Seravezza Pozzi. Fanno meglio gli ospiti nei primi minuti, anche perché il Seravezza sembra non essere ineccepibile. Il Castello riesce a più riprese a creare superiorità e Lagomarsini si deve esibire su Mussi al 13’ e di nuovo al 19’ su Calderini. Nel mezzo, al 16’, la super occasione per Doratiotto che solissimo a due passi di testa non trova la porta. Dopo il ventesimo le due squadre si annullano, il Seravezza cerca di prendere campo, ma trovano un Castello molto compatto che non lascia spazi. Sono i locali che ripartono con più verve e dopo ottanta secondi nella ripresa costruiscono la loro migliore azione con Camarlinghi che brucia Sannia, serve Vietina che chiama Nannelli alla prima vera parata con i piedi. Gli ospiti pareggiano subito le occasioni al 49’ con Tersini che da azione da corner arriva in spaccata, ma alza. Il Seravezza mette un po’ di grinta in più e crea ancora al 52’ con Camarlinghi che da fuori tenta il colpo da biliardo, appena fuori, poi Benedetti viene murato dopo un’azione insistita. Al 64’ Camarlinghi in caduta per poco non trova l’angolo, risponde Calderini che alza di un nulla. All’80’ Buono fallisce il match point quando raccoglie una palla in area e la spara in cielo. Termina a reti inviolate la prima di campionato fra Seravezza Pozzi e Ac Città di Castello.

La dichiarazione di mister Alessandria: “il pareggio ci soddisfa, conoscevamo già le doti del Seravezza, un gruppo che già si conosce da tempo. È una squadra battagliera, come la nostra d'altronde. Siamo venuti qua cercando di fare la nostra partita, sapendo che avremmo trovato un avversario importante. Abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto nel primo tempo, possiamo e dobbiamo ancora crescere, siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo. Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione in campo, abbiamo avuto il giusto piglio e questo mi è piaciuto, accogliamo questo primo punto con piacere”

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti, Camarlinghi, Maccabruni, Scottu (81’ Vignozzi), Bedini (68’ Podestà), Vietina (90’ Belluomini), Sorbo. A disp: Sacchelli, Arrigucci, Mancino, Maccabruni, Maffei, Monacizzo (allenatore: Walter Vangioni)

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Sannia (74’ Pauselli), Paparusso, Tersini, Gorini, Brunetti, Grassi (89’ Mariucci), Mussi (83’ Mezzasoma), Menese (81’ Sylla), Calderini, Doratiotto (62’ Buono). A disp: Aluigi, Pupo Posada, Massai, Bagnolo (allenatore: Antonio Alessandria)

MARCATORI:

AMMONITI: CdC: Meneses (24’); S: Graniola

ARBITRO: Alessandro Gresia (sez Piacenza); 1° assistente: Claudiu Fecheta; 2° assistente: Beatrice Toschi

 

Redazione
© Riproduzione riservata
04/09/2022 17:54:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>

Serie D: Ko del Sansepolcro (2-0) nello scontro diretto con il Real Querceta >>>

Serie D: per il Sansepolcro trasferta in casa del Real Querceta con Catacchini in panchina >>>