Notizie Locali Eventi

Al via Food & Street e Sansepolcro risponde subito "presente"

Buona partenza e buon afflusso per l’evento di Confcommercio

Print Friendly and PDF

Un viale pieno di gente, sapori e buon umore. Parte con il piede giusto Food&Street, la maratona del gusto internazionale di Sansepolcro, organizzata in viale Diaz su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti).

Oggi (venerdì 27 maggio) al taglio del nastro presso lo stand delle specialità israeliane erano presenti il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, l’assessore al bilancio Alessandro Rivi, il consigliere regionale Marco Casucci, la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, il responsabile degli eventi Gian Luca Rosai, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile di zona Massimiliano Micelli.

Molte le persone che fin dal mattino si sono riversate nel grande stradone che si affaccia su Porta Fiorentina per assaggiare le migliori prelibatezze da tutto il mondo: è proprio in questa lunga striscia alberata che si possono trovare per tutto il fine settimana 20 banchi che propongono golosità da tutto il mondo, come paella spagnola, minicrepes olandesi o tacos dal Messico, e piatti della tradizione italiana come arancini e cannoli siciliani, bombette e caciocavallo pugliese, specialità umbre, i formaggi toscani e l’immancabile panino col lampredotto o con la porchetta per i più tradizionalisti.

Il boom dell’affluenza è atteso ovviamente per sabato e domenica, quando è previsto l’arrivo di visitatori da fuori città, che approfitteranno dell’occasione anche per visitare il centro storico di Sansepolcro e fare shopping nelle attività commerciali. Merito anche delle iniziative messe in campo da Confcommercio: con la Shopping Card”, infatti, sono garantiti acquisti a prezzi scontati nei negozi di aderenti all’iniziativa (scopri la lista qui: https://bit.ly/3NBVm7G). Per ritirare la speciale tesserina basta recarsi in uno degli stand targato Food&Street.

A partire da sabato 27, inoltre, si potrà visitare il Borgo di Piero della Francesca con le visite guidate gratuite di Confcommercio: il primo appuntamento è alle ore 15 con gli Instagramers aretini guidati da Eleonora Antonelli (tel. 3208259571) mentre domenica 29 maggio, sempre alle 15, Alice Comunelli tel. (3281140990) guiderà i turisti alla scoperta delle meraviglie di Sansepolcro. In entrambe le occasioni è necessaria la prenotazione. Oltre al gusto anche tanto intrattenimento: il weekend di Food&Street, infatti, sarà scandito da musica, arte, fotografia, animazioni per bambini e shopping.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/05/2022 14:33:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Eventi culturali sostenibili: Spring School gratuita >>>

Alla scoperta dei parchi di Arezzo in sella ad un pony >>>

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea di Arezzo a Faenza il 20 aprile per la Festa del Rione Rosso >>>

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>