Sport Locale Atletica (Locale)

La grande atletica ad Arezzo

Una 2 giorni spettacolare con oltre 1.200 atleti

Print Friendly and PDF

Domani e domenica allo stadio Enzo Tenti di Arezzo ritorna la grande Atletica in una 2 giorni spettacolare con oltre 1.200 atleti  in rappresentanza di 56 società per contendersi l’ammissione alle finali Oro-Argento e Bronzo  dei  Campionati Italiani di società.

Fitto il programma gare delle 2 giornate organizzate dalla U.P.Policiano Arezzo Atletica con il patrocinio del Comune di Arezzo :

Sabato  1^ giornata, si inizia alle ore 13,45 con il Lancio del Martello per poi proseguire con il triplo –asta –peso e 110 ostacoli per arrivare alle ore 15,50 con la finale dei metri 100 maschile e alle ore 16,45 mt.100 femminili poi ancora Alto- metri 400 e 1.500 per completare la serata con la spettacolare staffetta 4x100 alle ore 19,50 quella maschile e alle ore 20,10 quella femminile

Domenica 2^ giornata si ricomincia alle ore 12,45 con il lancio del Martello femminile a seguire la marcia km 10 e 5 km, poi il lancio del peso –salto con l’asta –salto in lungo i 400 ostacoli, i metri 800 per arrivare alle ore 16,35 con le finali dei metri 200 femminili a alle 17,10 quelli maschili , poi sarà la volta dei metri 5.000  femminili e quelli maschili  per chiudere poi con la staffetta 4x400.

Nella gara dei metri 100 maschili accreditati con i migliori tempi Angeli 10”5 e Meriggi 10”6 mentre nella gara femminile si ripete la sfida dello scorso anno  tra l’azzurra Siracusa e la Rinnaudo  che si ripeterà anche nei 200 metri  il giorno dopo mentre nel maschile altra sfida importante tra Meriggi e Pontiggia tutti sotto i 22”.

Nei metri 5.000 confronto  aperto tra  Loitanyang della Polisportiva Policiano, Zahir  e Ghergut, nella stessa gara femminile a giocarsi la vittoria saranno la Nahimana sulla Jerotich  con la possibilità di rientrare nelle prime 5 per la portacolori aretina Mattesini .

Nei salto in Alto femminile la Vallortigara (C.S. Carabinieri ) con 1.96 dovrebbe avere vita facile sulla romagnola Morara con 1.86.

Le aretine in gara  Visibelli nel salto in lunga (Atl. Firenze Marathon ) deve vedersela con un lotto di atlete agguerrite come Naldi  Elisa e Cecilia e Guarino.

Nel Lancio del Peso  l’aretina Salvagnoni (atl. Firenze Marathon ) accreditata del 2° miglior risultato potrebbe farcela sulla Varriale che ha il miglior risultato.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/05/2022 10:11:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>