Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie C/f: Città di Castello sconfitta in casa al tie-break dalla Monini Spoleto

Le tifernati erano avanti due set a zero, poi gli infortuni

Print Friendly and PDF

Nel giorno della festa del patrono di Città di Castello, San Florido, al PalaIoan l’incontro di pallavolo del campionato di serie C femminile stava andando per il verso giusto con due squadre che si affrontavano a viso aperto ma con le tifernati sempre avanti a gestire la gara. L’andamento dei primi due set era favorevole alle padrone di casa che riuscivano a concludere vittoriose con buone giocate ed un ottima correlazione muro-difesa. Incisivo il servizio ed entusiasmo positivo. Ma, gli imprevisti arrivano sempre quando non li aspetti e questa volta davvero particolari; all’inizio del terzo set il tecnico tifernate Brizzi non può schierare la centrale Zampini per un risentimento al ginocchio (da valutare) ed inserisce Puletti rientrata in settimana da un intervento che l’ha tenuta fuori sin dall’inizio stagione; ma, quando si dice la sfortuna, dopo poche giocate anche la palleggiatrice Nofri/Onofri subisce una distorsione alla caviglia che la toglie dalla competizione; (da valutare dopo la nottata). Entra la giovane Coltrioli ma la squadra subisce comunque uno scossone negativo e perde di concretezza e coesione; qualche sbandamento ed i tecnici provano con varie rotazioni delle atlete a disposizione a tamponare e contrastare la crescita delle spoletine che colgono l’occasione per allungare e vincere il set. La squadra è frastornata e demoralizzata e non produce nessuna reazione atta a ribaltare il momento negativo dove le avversarie, gestite da un ottima Monaci in regia, sfuttano l’occasione ed impattano. Da una partita quasi vinta si gioca ora il tie-break ed il quinto set inizia con una lotta punto a punto; al cambio di campo lo Spoleto è avanti ma Città di Castello e li incollato; si giocano palle importanti ma le ragazze di Gargagli sono cariche, ci credono maggiormente e strappano una vittoria insperata dopo aver perso i primi due set. Ora c’è da rimboccarsi le maniche, verificare gli infortuni, e poi tornare ad allenarsi per prepararsi alla prossima partita in trasferta a Narni.

.

Città di Castello, 13/11/2021 ore 17.30 palasport Andrea Joan

CITTA’ DI CASTELLO - SPOLETO MONINI ……. 2 / 3

(25/21 25/15 16/25 16/25 13/15)

CITTA’ DI CASTELLO:. Ioni Alice 6, Alivernini Elena (L1), Gnassi Ilaria 19, Puletti Aurora 1, Pettinari Ester 3, Monti Eleonora 16, Nofri Onofri Federica , Lucaccioni Giulia, Zampini Martina 3, Rellini Valeria 4, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 5, Braccini Claudia (L2), Nardi Marta. All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

SPOLETO MONINI: Ioveno, Eleuteri, Monaci, Natalini, Tulli, Porcu, Perelli, Mariano, Giovacchini, Sirci, Proietti, Toma, Natali (L1), Ponellini (L2). All. Gargagli - Dirigente: Allegretti.

Arbitri: Moretti – Santucci – segnapunti Caselli

Redazione
© Riproduzione riservata
15/11/2021 14:34:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>