Sport Locale Pallavolo (Locale)

Il Città di Castello vince tra le mura amiche con la Sir

Con i tre punti conquistati si naviga in vetta alla classifica

Print Friendly and PDF

Per la terza gara del campionato di serie C femminile arriva al PalaAndreaIoan di Città di Castello la coriacea formazione assisana della Sir; formazione tecnicamente valida ed ottima in tutti i fondamentali. Il Città di Castello è altresì un team ben strutturato che sta crescendo gara dopo gare e dove i meccanismi incominciano a girare bene. I tecnici Brizzi & Ranieri schierano inizialmente le diagonale Nofri O./Ioni, in banda Pettinari e Monti, al centro Zampini/Gnassi con libero Alivernini, mentre il tecnico Moscioni risponde con Lomurno-Uccellani, Agostinelli-Capocciuti, Shahvandi-Andreoli; il set si gioca punto a punto e alla fine della prima rotazione si è sul 13/13; le squadre si fronteggiano a viso aperto e le ospiti addirittura si portano sul 22/21 per poi impattare di nuovo sul 23 pari. Le tifernati sono in palla e con due colpi finali tagliano il primo traguardo. La seconda frazione è una lotta tra attaccanti e difensori con i muri che cercano di bloccare le giocate; le ragazze di mister Brizzi riescono comunque ha guadagnarsi un buon gap che riescono a mantenere fino al raddoppio. Sembra fatta, si festeggia troppo presto senza prevedere la reazione delle assisane che partono determinate e convinte e si creano un vantaggio importante; i tecnici tifernati si consultano e sostituiscono Ioni con Rellini e poi via via tutta l’intera rosa per far riposare le giocatrici e preparasi alla quarta frazione.

Rellini resta in campo da opposta, la squadra sbaglia meno e difende tantissimo facendo spazientire le ospiti che iniziano a commettere vari errori; arrivano punti e punti, il gap aumenta fino a premiare le tifernati che si aggiudicano set ed incontro. Ora con i tre punti conquistati si naviga in vetta alla classifica ma già da sabato dietro l’angolo c’è una forte insidia con la trasferta ad Ellera di Corciano alla corte di Tomassetti esperto tecnico della categoria.

 

CITTA’ DI CASTELLO  - SIR SAFETY SYSTEM ASSISI ……. 3 / 1

(25/23   25/19   14/25   25/18)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Ioni Alice 3, Alivernini Elena (L1) 66%pos., Gnassi Ilaria 13, Puletti Aurora, Pettinari Ester, Monti Eleonora 12, Nofri Onofri Federica 5, Lucaccioni Giulia,  Zampini Martina 8, Rellini Valeria 4, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 11, Braccini Claudia (L2) . All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

SIR SAFETY ASSISI: Agostinelli, Andreoli, Biavati, Capocciuti, Centi, Gaudenzi, Lomurno,  Raspa, Shahvandi, Stacchiotti, Uccellani, Pommelati (L1) Ronchetti(L2).

All. Moscioni -  Dirigente: Lillocci.

Arbitri:   Angeloni – Merendelli – segnapunti  Mariangeli

Redazione
© Riproduzione riservata
01/11/2021 09:07:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>