Sport Locale Calcio (Locale)

Calcio Femminile: il Sansepolcro si prepara al debutto

I tecnici Pelliccione e Bianchi al lavoro in vista dei campionati di calcio a 11 e calcio a 5

Print Friendly and PDF

Martedì 7 settembre è iniziata ufficialmente la stagione del Sansepolcro Calcio Femminile. Al raduno all'Antistadio hanno preso parte le circa 30 ragazze che andranno a comporre le squadre di calcio a 11 e calcio a 5 in vista dei rispettivi campionati. Il primo allenamento si è svolto in un clima di grande soddisfazione ed entusiasmo sotto la guida dei due nuovi tecnici. La squadra di calcio a 11 che militerà nel campionato di Eccellenza Regionale Umbra sarà allenata da Tiziano Pelliccione, già allenatore dell'Arezzo Femminile, mentre la squadra di calcio a 5 che disputerà il Campionato provinciale di Arezzo sarà gestita da Riccardo Bianchi.

In attesa di conoscere i calendari delle rispettive competizioni, i due team hanno dato avvio alla preparazione atletica con gli allenamenti che si svolgeranno al campo sintetico comunale in orario serale. Già portate a termine, invece, tutte le pratiche relative a visite mediche e tesseramento delle atlete. Per quanto riguarda i match di campionato, le partite di calcio a 11 si terranno allo Stadio Buitoni, mentre il Palazzetto dello sport ospiterà i match di calcio a 5.

"Da parte nostra c'è grande orgoglio per essere riusciti ad allestire un'ampia rosa di giocatrici per la massima categoria femminile - dichiara il dg bianconero Giovanni Guerri - Questo ci permette infatti di chiudere il quadro tecnico di una società che presenta il vertice dell'attività con la nostra Prima squadra per proseguire poi con il Settore giovanile e Scuola calcio, arrivando infine proprio al team del Femminile che comprende sia la squadra ad 11 che la squadra a 5. Questo è stato possibile anche grazie al nostro sponsor Sensùs, che ringraziamo per la sensibilità mostrata anche quest'anno. A tutte le calciatrici, ai tecnici e all'intero staff va il nostro grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni."

Per quanto riguarda il precampionato, le ragazze del Borgo disputeranno nei prossimi giorni una serie di test: il primo di questi è la trasferta in Valdarno del 19 settembre per l'allenamento congiunto contro la Sangiovannese; l'ultimo impegno, in programma il 26 settembre sempre fuori casa, vedrà le bianconere in scena ad Abbadia di Montepulciano per l'allenamento congiunto con la Poliziana.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/09/2021 14:32:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>

Serie D: Ko del Sansepolcro (2-0) nello scontro diretto con il Real Querceta >>>

Serie D: per il Sansepolcro trasferta in casa del Real Querceta con Catacchini in panchina >>>