Sport Locale Altri Sport (Locale)

In Prima Categoria esulta Cortona, in Seconda ok Scandiccese, Grossetano e Arezzo

In Terza botta e risposta Sestese-Campigiana, primo successo per La California

Print Friendly and PDF

Si è giocata tra sabato 29 e domenica 30 maggio la terza giornata del Campionato di Promozione di società di Bocce della specialità Raffa.

Nel Girone 1 di Prima Categoria Cortona Bocce trova i primi 3 punti, battendo 5-3 la Scandiccese. La terna fiorentina Cipriani-Maglia-Bifaro parte con un netto 8-0, ma i cortonesi Lucarini-Gambassi-Barboni si rifanno nel secondo sempre con un 8-0. Nell’individuale invece è netta la supremazia di Pastonchi su Bani (8-4, 8-1). L’equilibrio regna in corsia 2 nella sfida tra le coppie Pastonchi-Contorni e Cipriani-Bani (8-6, 5-8), mentre sulla 1 prima Cortona vince nettamente 8-0 con Lucarini-Gambassi, poi è Scandicci a chiudere con un set vinto (8-1 messo a segno da Maglia-Bifaro).

In Seconda Categoria, nel Girone 1, sorride invece la Scandiccese, che travolge 7-1 Prato Bocce. La terna fiorentina Desii-Gosi-Mocarelli è pressochè infallibile, mentre sull’altra corsia le due squadre si dividono la posta: prima vince il pratese Bonaccini per 8-1, poi lo scandiccese Gramigni per 8-0. La Scandiccese però non lascia nemmeno un set al secondo turno con le coppie Gosi-Mocarelli e Gramigni-Desii. In testa al girone con la Scandiccese c’è anche la Sestese che espugna Viareggio 7-1. I fiorentini mettono subito le cose in chiaro chiudendo la prima frazione avanti 4-0 grazie all’8-0, 8-1 di Lumini su Locatori e al più faticoso 8-4, 8-7 di Nesti-Baldi-Masini (sostituito nel secondo set da Pancari) su Morri-Bertolucci-Dondoli. La Sestese chiude i conti con le vittorie di Nesti-Baldi da una parte e di Lumini-Pancari dall’altra nei primi set del secondo turno, poi la Migliarina riesce a far segnare il punto della bandiera.

Nel Girone 2 invece il Grossetano piazza un’altra zampata, battendo nettamente Chiusi. La terna Radicchi-Sabatini-Sgaragli vince 8-2, 8-5, mentre nella corsia dell’individuale Conforti ha la meglio 8-1, 8-3 su Berta. A chiudere la gara per i maremmani è la coppia della corsia 1 composta da Conforti e da Radicchi nel primo set e Sgaragli nel secondo: il doppio successo 8-0, 8-2 su Marchi-Macchiaiolo vale la vittoria.  Sull’altra corsia invece i chiusini Cherubini e Berta vincono entrambi i set, ma non basta. Ad inseguire i maremmani c’è Bocce Arezzo che travolge 7-1 l’Affrico. A partire meglio sono i fiorentini con l’8-0 della terna Reali-Foggi-Granci, ma è l’unica fiammata. Cardinali-Formelli-Donati si rifanno subito, poi nell’individuale Arezzo vince con Sandroni entrambi i set. Nelle prove di coppia è netta l’affermazione degli aretini: doppio 8-2 per Cardinali-Formelli e 8-3, 8-4 per Sandroni-Donati.

In Terza Categoria nel Girone 1 La California trova il primo successo battendo 7-1 la Scandiccese. La terna bibbonese Lenzi-Barbieri-Pace ha la meglio 8-2, 8-4 mentre nell’individuale prima vince il locale Albanese, poi ha la meglio lo scandiccese Giachetti. I giovani Pace e Barbieri vincono entrambi i loro set di coppia, e lo stesso fanno i loro compagni Albanese e Giorgi (sostituito poi da Lo Conte) per la vittoria livornese. Nel Girone 2 Cortona ottiene il primo successo battendo 5-3 Bocce Arezzo. I set di terna sono equilibratissimi: prima è 8-7 per i locali Favilli, Fanicchi e Lombardini, poi vincono 8-5 gli aretini Giommoni, Tremori e Barbagli. Anche nella prova individuale è parità: all’8-0 realizzato da Lorita Leonori, risponde l’8-3 messo a segno da Ranaldo. Se anche nella prova di coppia in corsia 3 Favilli-Prebenna per Cortona e Leonori-Barbagli per Arezzo si dividono la posta, decisivo è il doppio successo cortonese di Ranaldo-Polvani che consegna i 3 punti ai locali.

Nel Girone 3 c’è enorme equilibrio con 3 squadre in testa a 6 punti: Campigiana, Sestese e Migliarina. Lo scontro tra Campigiana e Migliarina è appannaggio dei fiorentini che hanno la meglio di misura. Un set di terna per uno tra i locali Moroni-Masotti-Ballotti e i viareggini Francesconi-Bertolucci-Pacini, e così anche nell’individuale tra Dini e Claudia Sebastiani: si va all’intervallo sul 2-2. Tesissime e tiratissime sono poi le prove di coppia. Dopo il primo set è ancora parità perché gli ospiti Francesconi e Pacini vincono 8-7 in corsia 2, mentre sulla 1 prevalgono i campigiani Dini e Fiume (8-7 su Sebastiani-Bertolucci). Nel finale sulla 2 i campigiani Moroni e Masotti si rifanno per 8-6, sulla 1 Dini e Fiume si ripetono per 8-7 e il successo è dunque per i fiorentini. Più facile è risultata invece la vittoria della Sestese a Seravezza. I rossoblù infatti si sono portati addirittura sul 6-0, per poi lasciare alla Croce Bianca solo gli ultimi due set. 8-6, 8-5 sono stati i punteggi realizzati dalla terna formata da Ceccarini (sostituito da Banchelli), Fabio Lumini e Ucini, mentre nell’individuale Giachetti ha prevalso 8-3, 8-6 su Bibolotti. Come detto, nelle prove di coppia le formazioni si sono equamente spartite la posta per il 6-2 finale della Sestese.

Prima Categoria

Girone 1

Giornata 2 - 29 maggio 2021
Cortona Bocce-Scandiccese 5-3

Classifica
C.B. Grossetano 6 (2)
Biturgia 3 (2)
Cortona Bocce 3 (2)
Scandiccese 0 (2)

Prossimo turno - Giornata 3 5 giugno 2021
C.B. Grossetano-Cortona Bocce
Biturgia-Scandiccese

Girone 2

Nessuna gara in programma

Classifica
San Vincenzo 6 (2)
Pieve a Nievole 4 (2)
Montecatini 1 (2)
Garfagnana 0 (2)

Prossimo turno - Giornata 3 5 giugno 2021
San Vincenzo-Pieve a Nievole
Montecatini-Garfagnana

Seconda Categoria

Girone 1

Giornata 3 -  29 maggio 2021
Scandiccese-Prato Bocce 7-1
Migliarina-Sestese 1-7

Classifica
Scandiccese 6 (2)
Sestese 6 (3)
Prato Bocce 3 (3)
Migliarina 0 (2)

Prossimo turno - Giornata 1rit. 19 giugno 2021
Prato Bocce-Scandiccese
Sestese-Migliarina

Girone 2

Giornata 3 - 29 maggio 2021
Bocce Arezzo-Affrico 7-1
C.B. Grossetano-DLF Chiusi 6-2

Classifica
C.B. Grossetano 7 (3)
Bocce Arezzo 4 (3)
DLF Chiusi 3 (3)
Affrico 3 (3)

Prossimo turno - Giornata 1 rit. 12 giugno 2021
Affrico-Bocce Arezzo
DLF Chiusi-C.B. Grossetano

Terza Categoria

Girone 1

Giornata 2 - 29 maggio
La California Scandiccese 7-1

Classifica
C.B. Grossetano 3 (1)
La California 3 (2)
Scandiccese 0 (1)

Prossimo turno - Giornata 3 5 giugno 2021
Scandiccese-C.B. Grossetano

Girone 2

Giornata 3 - 30 maggio 2021
Cortona Bocce-Bocce Arezzo 5-3

Classifica
Biturgia 4 (2)
Cortona Bocce 3 (2)
Bocce Arezzo 1 (2)

Prossimo turno - Giornata 1rit. 19 giugno 2021
Biturgia-Bocce Arezzo

Girone 3

Giornata 3 - 29 maggio 2021
Campigiana-Migliarina 5-3
Croce Bianca-Sestese 2-6

Classifica
Migliarina 6 (3)
Campigiana 6 (3)
Sestese 6 (3)
Croce Bianca 0 (3)

Prossimo turno - Giornata 1rit. 12 giugno 2021
Migliarina-Campigiana
Sestese-Croce Bianca

Redazione
© Riproduzione riservata
31/05/2021 09:58:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

La Ginnastica Petrarca vince un titolo toscano con Giulio Bartalini >>>

Argento e Promozione Nazionale per Circolo Schermistico Aretino >>>

L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie >>>

Trionfo per il Circolo Schermistico Aretino >>>

Al via il percorso verso il premio “Aquila d’Oro - Città di Arezzo” >>>

Ad Arezzo protagonisti i giovanissimi per la Coppa Toscana Juniores di bocce >>>

Il successo della ginnastica Falciai promossa in A2 >>>

Casentino Fight Night, serata sugli sport da combattimento di Bibbiena >>>

Due atlete dell’Accademia Karate Casentino al raduno della nazionale giovanile >>>

Successo internazionale nella kickboxing per l’aretino Lorenzo Corsetti >>>