Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie C/f: il Città di Castello supera 3-1 la capolista Fossato

Approccio difficile, poi esce fuori l'attacco delle tifernati

Print Friendly and PDF

Il Città di Castello sta veramente dimostrando la crescita di tutto il team e lo sta dimostrando a suon di ottimi risultati frutto di ottime prestazioni; nell’atteso incontro contro la capolista Fossato volley, squadra composta da buone atlete con alcune eccellenze per la categoria le ragazze di Brizzi-Barrese hanno un approccio iniziale timoroso e molto falloso anche se alla fine i primi due set vengono spartiti equamente per conduzione e fasi di gioco;  nel secondo set si vedono anche diverse azioni di gioco lunghe che mettono in luce una buona correlazione muro/difesa con buone giocate a muro: quindi nel primo set  partenza e fuga del Fossato e nel secondo replica del Citta di Castello.

Nel terzo le locali tentano la fuga ma le ospiti dell’ex tecnico tifernate Andrea Madau Diaz, brave nel variare il gioco e soprattutto nello sfruttare gli errori avversari recuperano ed impattano sul 13/13; belle giocate ed ottime difese di tutti e due i liberi ed è 15/17 per Fossato; ancora 18 pari con belle chiusure dei due capitani Nardi e Gresta. I martelli tifernati, Leonardi e Nardi allungano picchiando forte ed il mister Madau Diaz è costretto ad operare dei cambi, ma le biancorosse allungano (22/19) ed arriva anche il time-out ospite. Nardi prima sbaglia poi conquista un mani fuori (23/20), un doppio errore delle atlete del Fossato poi lascia la vittoria del set alle ragazze del team manager Mandrelli.

Nel quarto set le squadre vanno a braccetto sino alla metà poi le locali riescono a prendere un leggero vantaggio che obbliga Madau Diaz a chiedere due time-out per riorganizzare le idee delle proprie ragazze; stop discrezionale del set chiesto anche da Brizzi sul 20/17. Fasi concitate, le squadre sbagliano molto in questo frangente ed il set si chiude, diciamo noi, meritatamente 25/21 con un altro errore del Fossato volley.

La capolista cade sul campo della seconda (alla 5 vittoria consecutiva); buon gioco in alcuni frangenti, una Nardi capace in più di un'occasione di fare la differenza e le ospiti brave nel dimostrare (cosa fatta soprattutto nel primo set) di essere un'ottima squadra (anche se giovane).

CITTA’ DI CASTELLO  - FOSSATO VOLLEY 3-1

(11/25)  (25/14)  (25/21)  (25/21)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Leonardi Livia 14, Ioni Alice, Mearini Sofia 2, Alivernini Elena 12, Barzotti Beatrice, Leonardi Laila, Nardi Marta 18, Verdini Letizia, Gnassi Ilaria 13, Ranieri Raffaella, Puletti Aurora 9, Pettinari Ester, Fabbri Anastasia (L1), Massetti Caterina (L2). All. Brizzi Enrico – ass. Barrese Augusto – dir. Mandrelli Maurizio

FOSSATO VOLLEY: Bei. Bellucci. Cannoni. Cardini. Chiavi i. Comodi. Fattorini. Giulietti. Gramaccia. Gresta. Rampini. Rossi. Busini (L1). Pascolini(L2).

Allenatore: Madau Diaz.

Dirigente: Monacelli.

Arbitro: Lupattelli - Segnapunti: Caselli

Redazione
© Riproduzione riservata
02/05/2021 19:49:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>