Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B/m: il Città di Castello esordirà in casa contro l'Italchimici Foligno

Derby con San Giustino alla quinta e ultima giornata

Print Friendly and PDF

E’ stato diramato oggi dall’Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo il calendario provvisorio della prima fase del campionato di serie B maschile, quella che prevede del mini gironi a 6 squadre “zonali in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi”.

Come noto la Job Italia Città di Castello di coach Marco Bartolini è inserita nel raggruppamento F2 assieme alle due compagini di Foligno, Italchimici ed Edottorossi, all’Ermgroup Sangiustino, ai romagnoli del Bellaria e alla Montesi Pesaro. Inizio previsto tra circa un mese, nel week end del 23-2 gennaio, con la sfida del Pala Joan all’Italchimici Foligno per poi affrontare la trasferta di Bellaria. Doppio impegno casalingo nei primi due week end di febbraio con Edottorossi Foligno e Montesi Pesaro per poi chiudere col derby di San Giustino. Il ritorno inizierà il 24 febbraio e si concluderà il 28 marzo.

Poi prenderà il via la seconda fase (2-25 aprile), nella quale le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi.

Alla fine si giocheranno i play off che termineranno negli ultimi giorni di giugno: Federvolley ha inteso così “far riprendere l’attività alle sue società e al tempo stesso garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno ai campionati di serie B, sia in veste di giocatori, che di tecnici e di addetti ai lavori”.

Intanto la società e la squadra biancorossa ha continuato ad allenarsi, soprattutto per tenere in forma i ragazzi più giovani, come Cipriani e Zangarelli che stanno facendo grandi miglioramenti sotto la spinta di Bartolini e di Davide Marra. “Ormai siamo arrivati quasi a 4 mesi di allenamento – dichiara Antonello Cardellini, ds tifernate – e i progressi si vedono. Ora è necessario capire se riusciremo a giocare il campionato>>.  Dopo circa due mesi poi nei quali i massimi dirigenti del Città di Castello Pallavolo avevano chiesto di non giocare amichevoli per preservare la salute degli atleti, prima del debutto Marra e compagni sfideranno il Sangiustino in due test match.

Nella foto: Davide Marra

Redazione
© Riproduzione riservata
19/12/2020 06:31:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>