WhatsApp lancia il carrello per fare acquisti in chat: come funziona
La nuova funzione è a disposizione di tutti gli utenti Android e iOS
Il governo italiano esclude gli acquisti online dal cashback ma non sarà certamente questa mossa a fermare il successo sempre più travolgente del commercio elettronico che ora ha aggiunto un'altra importante freccia nel suo arco: WhatsApp.
Il sistema di messaggistica più diffuso in Italia e in tutto il mondo occidentale è diventato come un sito di ecommerce con il lancio della funzione carrello. Novità arrivata giusto in tempo per gli acquisti natalizi.
A inizio novembre la chat aveva introdotto il pulsante con l'icona di un negozio per accedere ai cataloghi dei prodotti messi in vendita dai profili Business.
Ora, cliccando su questo tasto, l'utente può consultare i prodotti in vendita e procedere con l'acquisto. Una volta terminata la scelta, si può inviare l'ordine con un singolo messaggio.
Prima di questa novità, l'utente doveva mandare un messaggio per ogni articolo acquistato. Per i commercianti signfica semplificare il tracciamento degli ordini ricevuti e la gestione delle vendite.
Il carrello in WhatsApp è disponibile dall'8 dicembre per tutti gli utenti, Android e iOS.
Commenta per primo.