Notizie Locali Attualità

Si è dimesso il Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana

Con l'ingresso di Iren: terminata una fase storica della vita della società

Print Friendly and PDF

L’intero Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana, compresi il Presidente Leonardo Masi e l’Amministratore Delegato Marco Mairaghi, ha rassegnato le proprie dimissioni nelle scorse ore.

Con la conclusione, lo scorso 31 luglio, della fase di monitoraggio esterno e con il conseguente pieno ritorno della società in un regime giuridico ordinario, il CdA ha considerato sostanzialmente esaurito un fondamentale ciclo di lavoro, promosso e attuato dal Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana, con il proficuo stimolo e supporto del Prefetto Dott. Armando Gradone e degli esperti da lui nominati.

In questi oltre due anni di attività, sono state rimosse rilevanti anomalie che caratterizzavano il rapporto concessorio, tali da poterne pregiudicarne addirittura la tenuta. Non ultimo quello della indeterminatezza della durata, oggi definitivamente stabilizzata in venti anni.

I Soci possono pertanto ora contare su un contesto tecnico-giuridico sostanzialmente sanato, quale presupposto indispensabile per poter elaborare i progetti di consolidamento e gli investimenti futuri, senz’altro attesi dal sistema territoriale e istituzionale della Toscana del sud.

A questo si aggiunge inoltre il recente avvicendamento che si è registrato nella catena di controllo di Sta, importante socio industriale di Sei Toscana, attraverso l'acquisizione da parte di Iren Ambiente della divisione ambiente di Unieco. Vicenda oggettivamente rilevante e che inevitabilmente determina una modifica degli assetti preesistenti in Sei Toscana, rispetto alla quale il CdA ha ritenuto di non risultare indifferente.

Si è pertanto determinato un insieme di condizioni che hanno indotto il Consiglio di Amministrazione, quale atto dovuto, a rimettere il mandato, così da consentire ai Soci l’assunzione, nella piena libertà di azione, di tutte le determinazioni ritenute opportune nell’interesse esclusivo della società e in particolare quella di individuare la composizione dell’organo amministrativo idonea a programmare efficacemente il lavoro degli anni a venire per darvi piena esecuzione.

Tutti i Consiglieri hanno ringraziato sentitamente per la fiducia loro concessa e hanno augurato alla Società, ai Soci e a tutti i collaboratori di Sei Toscana i più floridi successi.

Nei prossimi giorni sarà convocata l’assemblea dei Soci per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/11/2020 15:11:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Daniele Bennati è il nuovo “Ambasciatore delle Città dell'Olio” >>>

Livello record per Montedoglio da dopo il crollo: oggi sfiora i 390 metri >>>

La Cappella degli Oddi di Perugia restaurata grazie all’Art Bonus >>>

La ciclovia Fossato di Vico – Umbertide diventa realtà >>>

Pomeriggio a Sansepolcro per il Vescovo Andrea Migliavacca >>>

Tra ricordi e ritratti: Moira Lena Tassi rivive l'emozionante incontro con Paola Gassman >>>

Civitella, il 25 aprile la presenza di Sergio Mattarella e del Ministro Guido Crosetto >>>

Valtiberina sismica: ma sotto i nostri piedi in Alta Valle del Tevere cosa c’è? >>>

Vinti 20mila euro a San Giustino al 10eLotto >>>

Caprese Michelangelo a Striscia la Notizia con i “Bringoli di farina di castagne antispreco" >>>