Sport Locale Pallavolo (Locale)

Cherubini, Pitocchi e Valenti: un trio biancorosso a Città di Castello

Tre elementi importantissimi dal punto di vista tecnico e per le capacità di fare gruppo

Print Friendly and PDF

Tra le conferme della Job Italia Città di Castello Pallavolo ci sono anche tre elementi importantissimi, sia dal punto di vista tecnico che da quello della capacità di fare gruppo e spogliatoio, elemento non trascurabile per il successo di una squadra. Giacomo Cherubini e Patric Valenti, schiacciatori, e Emanuele Pitocchi, centrale, fanno ancora parte del gruppo affidato a Marco Bartolini. Per Jack Cherubini, uno che a poco più di 16 anni giocava titolare (peraltro come palleggiatore) un play off di A2 a Santa Croce, è l’ennesima stagione in maglia biancorossa a poco più di 25 anni:”La felicità per la ripartenza è tanta ma le situazioni sono tutte da scoprire, soprattutto l’incognita di poter giocare davanti al pubblico oppure no. Ovviamente noi vorremmo avere il pubblico dalla nostra parte perchè è sempre stato una componente fondamentale, a volte decisiva. Finalmente abbiamo cominciato a conoscerci: sono felice ed onorato di poter giocare con Davide Marra, per me un mito da quando ero nelle giovanili biancorosse e di cui conservo gelosamente le maglie con il suo numero. Il gruppo sembra solido e giovane e potremo lavorare con grande unione di intenti. Piano piano scoprirò anche Thomas Ramberti che è un palleggiatore di lusso per la categoria, visto che l’anno scorso ha giocato in A3. Quando poi potremo tornare in palestra, con tutte le cautele e i protocolli di sicurezza anti Covid, scopriremo meglio di che pasta siamo fatti. Forza Castello!”

Da sempre in maglia biancorossa anche Emanuele Pitocchi, centrale classe ’99, che non lesina mai impegno e dedizione in allenamento: ”Sono molto contento della fiducia accordatami da Marco Bartolini e dallo staff tecnico anche per questa stagione in serie B. Darò il mio contributo sempre in allenamento a questo gruppo che a prima vista sembra molto interessante tecnicamente ed umanamente. Speriamo che tutto possa tornare presto alla normalità e di poter giocare le partite con il pubblico sugli spalti”.

L’ultimo arrivato della scorsa stagione a dicembre in maglia Job Italia è stato Patric Valenti, anche lui schiacciatore proveniente da Sansepolcro. Sono state poche le partite in cui ha potuto scendere in campo prima dello stop al campionato ma ha messo in mostra le sue doti sia nei fondamentali di seconda linea che in quelli di attacco:”Sicuramente dovremo esprimerci al meglio in questo campionato e in questo girone così difficile: siamo una squadra grintosa e giovane che è stata arricchita da elementi di grande esperienza come Marra, Franceschini e Fuganti Pedoni e dalla regia di Ramberti”.  

Redazione
© Riproduzione riservata
28/08/2020 08:45:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>