Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Piena attività della Dukes per l’organizzazione della nuova stagione

Alcuni ruoli all'interno dello staff cambieranno e ci saranno anche delle novità

Print Friendly and PDF

La Dukes Basket di Sansepolcro è stata la prima società cittadina a riprendere l’attività sportiva giovanile dopo il lungo lockdown durato ben 3 mesi, ovviamente con tutte le restrizioni che le nuove regole dettate dal covid hanno imposto. L’attività di giugno e luglio è servita a rimettere in moto le articolazioni e i muscoli dei nostri giovani atleti, nonché a riprendere quella strada bruscamente interrotta i primi di marzo nella crescita tecnica dei gruppi. Da giugno in poi la società non si è mai più fermata e sta costantemente lavorando per l’inizio della nuova stagione che speriamo possa riprendere nella maniera più “normale” possibile. Il primo passo è stato quello della riconferma dell’intero staff dello scorso anno, con la guida tecnica, sempre saldamente in mano a Pierluigi Mameli che oltre alla figura di responsabile tecnico del settore giovanile guiderà anche quest’anno la prima squadra. Alcuni ruoli all'interno dello staff cambieranno e ci saranno anche delle novità che saranno annunciate nelle prossime settimane.
 

Claudia Orticagli entra a far parte dello staff Dukes:

Un gradito ritorno tra le fila dello staff, Claudia Orticagli, già allenatrice della Dukes dal 2013 al 2015, ricoprirà il ruolo di capo allenatore dei gruppi Under 15 e Under 18, nonché quello di preparatore atletico di tutto il settore giovanile.

Claudia, ex giocatrice di quella Umbertide Femminile che arrivò per la prima volta in serie A nella stagione ‘95/96, ha intrapreso la carriera di allenatrice da diversi anni, alla guida di squadre under e senior dell’alta vale del Tevere ed ora è pronta ad affrontare questa nuova avventura con la Dukes.

Queste le sue prime parole: “Sono molto contenta di essere stata contattata dalla dirigenza di Sansepolcro che conosco molto bene, mi sono resa subito disponibile per questo bell'impegno e sono particolarmente felice di poter collaborare con un coach dell’esperienza di Pierluigi Mameli in un progetto che sulla carta è particolarmente affascinate ed ambizioso. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Claudia prosegue ringraziando la società del Fratta con la quale ha collaborato nelle ultime 5 stagioni e per la quale continuerà l’attività mattutina nelle scuole di Umbertide.

 

Lorenzo Pennacchini alla guida di Under13 e Under14

Prosegue la collaborazione con il giovane coach biturgense che in questa stagione si occuperà dei primi 2 gruppi under della società.

Dopo 10 anni di militanza nel settore giovanile di Sansepolcro, alla sua prima esperienza da capo allenatore due anni fa al Torneo Barbagli, Lorenzo ha dato prova della sua determinazione con la prima e storica vittoria di una squadra di Sansepolcro nella categoria Under 13.

La passione, l’impegno e le capacità di Lorenzo sono sempre molto apprezzate dalla società e dallo staff, tanto che quest’anno il responsabile tecnico del settore giovanile, Pierluigi Mameli, lo ha voluto al suo fianco come assistente anche in prima squadra per fargli assaggiare l’approccio con i giocatori senior.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
15/08/2020 09:03:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>