Motori Auto

BMW: anche la Serie 5 diventa Hybrid

A prima vista, i ritocchi, quasi non si vedono ma, in realtà, ci sono e importanti

Print Friendly and PDF

Messaggio ai "bmwisti": la nuova Serie 5, che diventa anche hybrid, arriverà nelle concessionarie nel mese di luglio, con le tradizionali versioni Berlina e Touring.

E' sempre la solita storia: quando la casa tedesca presenta l'aggiornamento di un modello, a prima vista, i ritocchi, quasi non si vedono ma, in realtà, ci sono. Caspita se ci sono.

La tradizionale griglia a rene, per esempio, cresce in larghezza e altezza, scende nel grembiule anteriore ed è incorniciata da un bordo unico. Sono cambiati i gruppi ottici anteriori e posteriori, i fari full LED con funzione di curva adattiva, e i terminali di scarico.

Nell'abitacolo si notano il nuovo Control Display standard da 10,25 pollici (in opzione c'è anche quello da 12,3 pollici) e, soprattutto, i nuovi comandi sulla console centrale e il volante in pelle con pulsanti multifunzione di nuova concezione. Gli equipaggiamenti di serie per la nuova BMW Serie 5 Berlina e la nuova BMW Serie 5 Touring prevedono anche il climatizzatore automatico con più funzionalità. Le nuove aggiunte all'elenco degli accessori includono sedili multifunzione M con una vasta gamma di regolazioni, nuove modanature interne e superfici dei sedili con rivestimento perforato Sensatec. Inoltre, l'introduzione del BMW Operating System 7 ora permette i servizi del BMW Intelligent Personal Assistant. L'aggiunta, ad esempio, dello Steering e Lane Control Assistant - con Active Navigation e con il nuovo sistema automatico funzioni di corsia di emergenza - all'elenco dei sistemi di assistenza alla guida porta la nuova BMW Serie 5 a compiere un ulteriore step verso la strada che porta direttamente alla guida autonoma.

Guida autonoma alla quale, la nuova BMW Serie 5, ci arriverà soprattutto guidando in modalità ibrido plug-in. Scelta di ibridi plug-in inizialmente su cinque modelli; la tecnologia eDrive è ora disponibile anche nella nuova BMW Serie 5 Touring e in combinazione con un motore a sei cilindri in linea. Dal prossimo autunno, la tecnologia BMW eDrive di ultima generazione si unirà a un motore a benzina a quattro cilindri per alimentare non solo la nuova BMW 530e Berlina e la nuova berlina BMW 530e xDrive, ma anche la BMW 530e Touring. Il motore produce una potenza massima di 184 CV, mentre il motore elettrico sviluppa 109 CV. La potenza complessiva può essere aumentata fino a un massimo di 292 CV grazie alla funzione XtraBoost. L'autonomia elettrica è di 58/62 km per la nuova BMW 530e Touring e 53/56 chilometri per la nuova BMW 530e xDrive Touring.

L'arrivo della BMW 545e xDrive Berlina nell'autunno 2020 amplierà ulteriormente la selezione delle varianti ibride plug-in. In questo modello, il motore elettrico da 109 CV si combina con un'unità benzina a sei cilindri in linea che genera 286 cavalli, ottenendo una potenza complessiva di 394 cavalli. La BMW 545e xDrive Berlina raggiunge un'autonomia elettrica di 54/57 chilometri. Gli amanti dell'endotermico stiano tranquilli perché per la nuova BMW Serie 5 sono disponibili anche tre motorizzazioni benzina e tre diesel con potenze che vanno dai 184 ai 340 CV. Per tutti i motori, infine, è prevista di serie LA trasmissione Steptronic a otto rapporti. La trazione integrale intelligente BMW xDrive viene offerta di serie o opzionale per tutte le varianti di modello, ad eccezione del motore a benzina entry-level.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
18/06/2020 22:27:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>

Opel Corsa è l'utilitaria più venduta in Germania >>>

Jeep Avenger vs Fiat 600: i nuovi SUV di Stellantis a confronto >>>